Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche

Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche dell’Università Telematica Pegaso offre contenuti e attività didattiche che completano il profilo culturale, scientifico e professionale dell’esperto in scienze umane, pedagogiche e dell’educazione, perfezionandone le competenze in senso tematico, metodologico e progettuale nell’ambito educativo e dell’istruzione e qualificandolo come pedagogista. 

Vantaggi Economici

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea triennale online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Abbiamo creato una semplice infografica per mostrarti i vantaggi economici e i percorsi di studio personalizzati di cui potrai godere in virtù della nostra convenzione con l’Università Telematica Pegaso.

Vantaggi Laurea Online in Management dello sport e delle attività motorie

Con il percorso personalizzato del Centro Formativo Universitario, potrai frequentare e ottenere in 6 mesi il Master Online in Evoluzione e sviluppo delle scienze pedagogiche al costo di 1.200 euro e sfruttare i Crediti Formativi ottenuti per iscriverti direttamente al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche. Inoltre, il secondo anno del Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche ti costerà 2.000 euro, anziché 3.000 euro.

Alla fine del percorso di studio avrai risparmiato tempo e denaro e avrai in tasca due titoli universitari invece di uno: Master di I Livello + Laurea Magistrale.

La tua carriera professionale pregressa sarà valutata ad personam da parte dell’Unipegaso, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio contattaci.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche dell'Università Telematica Pegaso prevede il completamento e il perfezionamento della formazione acquisita nei corsi di laurea triennale della Classe 19. Si propone il raggiungimento dei seguenti obiettivi in relazione ai possibili esiti professionali, al proseguimento degli studi e alla ricerca:

  • Approfondite conoscenze e strutturate competenze nelle discipline comprese nel dominio di studio delle scienze della formazione, con particolare riferimento a quelle metodologico-didattiche e della ricerca educativa;
  • Capacità di cogliere il nesso tra le conoscenze messe a disposizione dalle scienze della formazione e quelle di altri domini di sapere come quello delle discipline storiche, giuridiche, sociologiche e psicologiche;
  • Capacità di analizzare i problemi della formazione, all'interno di sicuri quadri epistemologici;
  • Capacità di progettare e valutare interventi formativi, anche complessi, in relazione ai bisogni formativi di gruppi, comunità e territori, sulla base di una lettura scientificamente fondata del contesto;
  • Capacità di analizzare i problemi educativi e formativi avvalendosi di metodologie di ricerca empirica e sperimentale

Requisiti di Ammissione

Per L'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche dell'Università Telematica Pegaso è richiesto il possesso della Laurea o del Diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Sbocchi Occupazionali

La conclusione del Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche dell'Università Telematica Pegaso consente di svolgere ruoli per i quali siano previste mansioni implicanti una buona cultura umanistica ed elevata responsabilità progettuale e gestionale nei settori educativi e dell'istruzione. Il pedagogista è una figura obbligata di riferimento nelle equipe multifunzionali operanti sia a livello pubblico (scuola, servizi educativi e formativi polifunzionali), che privato, figura prevista nei concorsi e negli organici del pubblico impiego nei settori dell'istruzione, formazione, educazione. I laureati che avranno crediti sufficienti in opportuni gruppi di settori (DM 10/09/2012 n. 249) potranno partecipare alle prove di ammissione per i percorsi formativi a numero programmato per l'insegnamento nella scuola secondaria e, una volta completati tali percorsi e ottenuta l'abilitazione, potranno partecipare alle procedure concorsuali secondo la normativa vigente.

Piano di Studi

Primo Anno
ESAME SSD CFU
Pedagogia generale II M-PED/01 15
Pedagogia sperimentale II M-PED/04 15
Filosofia teoretica M-FIL/01 15
Storia contemporanea M-STO/04 15
TOTALE 60
Secondo Anno
ESAME SSD CFU
Didattica speciale II M-PED/03 10
Docimologia II M-PED/04 10
Sociologia generale SPS/07 10
A scelta 8
Tirocinio 4
Prova di abilità informatica 3
Prova finale 15
TOTALE 60