è possibile laurearsi lavorando?

È possibile laurearsi lavorando?

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche, Laurea Online, Università Online

È possibile laurearsi lavorando? Evidentemente sì. Come?! Te lo spieghiamo qui sotto.

In Italia è radicata la mentalità che prima si studia e poi si lavora, ma se facessimo queste due cose contemporaneamente? Laurearsi lavorando?

Infatti, è possibile Laurearsi lavorando, soprattutto perché oggi la nostra società prevede metodologie e approcci totalmente diversi rispetto agli anni passati.

C’è da dire però, che molte persone, visti i tempi di crisi economica, non preferiscono conseguire una laurea, ma decidono di catapultarsi direttamente nel mondo del lavoro. Lo stesso presidente americano, Barack Obama, nello scorso gennaio, presso lo stabilimento di General Eletric, ha dichiarato che non sempre la laurea è una scelta giusta. Inoltre, viste anche le previsioni future dell’occupazione in Italia, che si incrementerà dal 2017, molti preferiscono rinunciare al titolo in sostituzione di un lavoro, anche precario.

I risultati di un’indagine compiuta dall’Hamilton Place Strategies, dimostrano però come la laurea sia ancora oggi un buon investimento e rimarrà tale fino al 2086, anche perché è dimostrato che i laureati garantiscono ancora maggiori prestazioni lavorative rispetto a coloro che hanno conseguito un diploma di scuola secondaria.

Allora cosa fare se abbiamo intenzione di lavorare e conseguire anche un titolo universitario? Le risposte potrebbero essere diverse, ma sicuramente l’Università Online è stata rivoluzionaria; in effetti la mission delle università telematiche è proprio quella di permettere ad un numero sempre maggiore di persone, di riuscire a laurearsi, ma anche di lavorare.

Le lezioni online, il tutor personale, il recarsi in sede solo per sostenere gli esami e poi la tesi, sono fattori determinanti che permettono di studiare e lavorare. Inoltre, essendo il mercato del lavoro cambiato notevolmente negli ultimi anni, i corsi di laurea online sono specializzati anche per la formazione di nuove figure professionali, quali manager, esperti del web-marketing, addetti alla formazione e settore risorse umane.

Le Università telematiche ci permettono di organizzare il nostro tempo, la nostra giornata, in funzione non degli altri ma di noi stessi. L’opportunità offerta dalla laurea online è proprio quella di permettere a tutti quelli che, spinti da una passione, da un sogno, da un’insoddisfazione lavorativa, vogliano incrementare le proprie competenze e salvaguardare il proprio lavoro.

CFU – Centro Formativo Universitario

Il Centro Formativo Universitario, come polo di orientamento tra le Università Telematiche e gli studenti, offre tutte le informazioni utili per iniziare a studiare online. Potete contattarci ai seguenti riferimenti:
[su_row][su_column size=”1/3″][su_service title=”Telefono” icon=”icon: phone” icon_color=”#000000″ size=”58″]06.93.37.94.47
06.93.37.94.91[/su_service][/su_column] [su_column size=”1/3″][su_service title=”Numero Verde” icon=”icon: phone” icon_color=”#196124″ size=”58″]800.192.727[/su_service][/su_column] [su_column size=”1/3″][su_service title=”Email” icon=”icon: envelope” icon_color=”#000000″ size=”58″]info@centrouniversitario.it[/su_service][/su_column][/su_row]