pegaso piattaforma prova gratuita

Prova gratuitamente come si studia all’Università Telematica Pegaso

UniPegaso offre la possibilità di testare gratuitamente la piattaforma Pegaso e scoprire tutti i vantaggi di studiare online!

Quante volte avreste voluto testare un prodotto o servizio prima di acquistarlo, in modo da essere sicuri e consapevoli del valore reale della spesa fatta? Con buona probabilità sempre. L’Università Telematica Pegaso ha capito questa esigenza, e per questo motivo, permette a chiunque lo voglia di diventare per un mese uno studente UniPegaso e di provare la piattaforma Pegaso. Il servizio è completamente gratuito ed è possibile accedervi con pochissimi passaggi direttamente dalla home page del sito UniPegaso.

Dopo aver fornito nome, cognome, email, codice fiscale e il Corso di Laurea Online che si vuole testare, si riceverà una email con le credenziali d’accesso. A questo punto basterà effettuare il login per essere proiettato nel mondo Pegaso.

Prova Gratuita Piattaforma Pegaso – Come funziona il servizio?

La Piattaforma Pegaso Online è molto semplice e intuitiva, prima di tutto si dovrà compilare la scheda anagrafica, in modo che il sistema si possa adeguare alle nostre caratteristiche ed esigenze. Dopodiché, si potrà iniziare a testare tutti i servizi Pegaso senza nessuna limitazione, fatta salva, ovviamente, la limitazione temporale di trenta giorni.

Nella schermata principale spiccano i due servizi di assistenza allo studente, “Chat” e “Contatta il Tutor”, entrambi molto utili per ricevere tempestivamente assistenza tecnica e risposte ai propri dubbi.

Attraverso il menu principale è possibile navigare nelle sezioniCorsi”, “Profilo”, “Agenda”, “Registro”, “Comunità”. L’area Corsi è quella principale, dove è possibile trovare tutto il materiale didattico, come le video-lezioni, gli appunti, le dispense, i test online e tutto ciò che serve per prepararsi agli esami universitari. Nell’area Profilo è possibile modificare le proprie credenziali e ottimizzare il proprio account. La sezione agenda, come è facilmente intuibile, permette di pianificare il proprio studio online, in modo da tenere tutto sotto controllo. La sezione Registro serve per seguire passo passo le lezioni seguite e i test effettuati. In ultimo, la sezione Comunità permette di partecipare e rendersi attivi all’interno dell’Università. In quest’area è possibile, infatti, far parte e creare gruppi di studio, oppure semplicemente chiacchierare durante la pausa studio.

Il servizio osservato è molto utile, grazie ad esso è possibile valutare da vicino la validità o meno dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Pegaso. Ciò mostra la particolare attenzione che la Pegaso ha per la soddisfazione dei propri studenti. Ben venga, allora, la possibilità di testare gratuitamente la piattaforma telematica Pegaso, a maggior ragione se consideriamo che l’investimento per ottenere una Laurea Online non è cosa da poco.

Prova Gratuita Piattaforma Pegaso – Per maggiori informazioni

Per ricevere maggiori informazioni sui Corsi di Laurea Online dell’Università telematica Pegaso e sul loro funzionamento potete richiedere una consulenza gratuita compilando il modulo presente in pagina.