Il Class-Form UniPegaso

AVVISO IMPORTANTE – Dall’A.A. 2019/20 l’Università Telematica Pegaso non eroga più i Class-Form come corsi di alta formazione. Rimangono inalterate, però, le relative scontistiche per iscriversi al primo anno di uno dei corsi di laurea UniPegaso (triennale o magistrale a ciclo unico), sempre indirizzate a chi non ha mai sostenuto esami universitari .

Per maggiori informazioni è possibile contattarci compilando il form presente in questa pagina!

Scopriamo insieme in cosa consiste il Class-Form UniPegaso: un vantaggioso progetto formativo che permette a chi vuole iscriversi a un corso di laurea di risparmiare tempo e denaro.

Il Class-Form è un progetto formativo ideato dall’Università Telematica Pegaso dalla durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il Class-Form UniPegaso equivale ad un primo Anno Accademico, ed una volta terminato, permette l’accesso diretto al secondo anno del Corso di Laurea prescelto.
Le iscrizioni al Class-Form UniPegaso sono aperte tutto l’anno e non è previsto alcun test di ammissione.

Il Class-Form UniPegaso, così come i Corsi di Laurea, permette di studiare mediante una piattaforma online accessibile senza limitazioni. All’interno della piattaforma è presente tutto il materiale utile per lo studio:

• Lezioni video on-line;
  • Documenti cartacei appositamente preparati;
  • Bibliografie;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.

Gli esami avvengono in modalità scritta (quiz a risposta multipla) e possono essere sostenuti in tutte le sedi d’Italia.

A chi si rivolge il Class-Form UniPegaso?

Il Class-Form UniPegaso si rivolge esclusivamente agli studenti che non hanno mai effettuato un’iscrizione al sistema universitario italiano o che non hanno mai sostenuto esami universitari.

Il Class-Form è stato ideato per coloro che intendono iscriversi ad uno dei seguenti Corsi di Laurea: Economia Aziendale (L-18), Scienze Motorie (L-22), Ingegneria Civile (L-7), Scienze Turistiche (L-15), Scienze della Formazione e dell’Educazione (L-19) e Giurisprudenza (LMG-01). Per ciascun Corso di Laurea è stato creato un percorso formativo che permette di avere tutti i requisiti utili per accedere direttamente al successivo Anno Accademico.

Quali sono i vantaggi del Class-Form UniPegaso?

I Class-Form UniPegaso sono importanti in quanto, una volta terminati, permettono l’accesso diretto al secondo anno del Corso di Laurea e ciò risulta possibile anche iscrivendosi ad anno accademico inoltrato, quando invece, molto probabilmente, non ci sarebbe il tempo necessario per superare il primo anno di un Corso di Laurea. Per questo i Class-Form possono rappresentare la scelta giusta per chi decide di iniziare il proprio percorso universitario dopo l’inizio dell’anno accademico, per esempio a primavera.

Inoltre, i Class-Form UniPegaso hanno un costo nettamente inferiore in confronto al rispettivo primo anno del Corso di Laurea e garantiscono, quindi, un notevole risparmio per chi intendere iscriversi all’Università Telematica Pegaso.

Per avere informazioni più specifiche sui Class-Form UniPegaso e scoprire tutte le agevolazioni economiche del Centro Formativo Universitario potete contattarci attraverso i nostri recapiti oppure chiamando il numero verde 800.19.27.27.