Corsi di Laurea Online Mercatorum

Corsi di Laurea Online dell’Universitas Mercatorum

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

Scopriamo insieme l’offerta formativa dei Corsi di Laurea Online dell’Universitas Mercatorum.

Oggi parliamo dell’Universitas Mercatorum (l’Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane) e della sua offerta formativa in merito ai Corsi di Laurea Online. Attualmente, l’Universitas Mercatorum eroga due Corsi di Laurea Triennale e un Corso di Laurea Magistrale. Vediamoli nello specifico.

Corso di Laurea Triennale in Scienze del Turismo

Il Corso di Laurea Triennale in Scienze del Turismo dell’Universitas Mercatorum, di fatto un Corso di Laurea in Management del Turismo, ha l’obiettivo di formare profili professionali caratterizzati da un equilibrato connubio tra competenze umanistiche ed economico-aziendali, in grado di approcciare le odierne problematiche in tema turistico sia con lo spirito manageriale, sia con la necessaria conoscenza delle risorse culturali che il proprio territorio ed il nostro Paese presentano.

Il Corso di Laurea in Scienze del Turismo dell’Universitas Mercatorum prepara ad un ampio spettro di professioni nel settore turistico, con specifica indicazione del turismo culturale, ma non limitatamente ad esso. I laureati in Scienze del Turismo potranno così accedere a professioni nell’ambito di strutture recettive, cooperative di servizi, agenzie di viaggio, tour operator, agenzie di eventi, parchi, aziende agrituristiche; in ruoli che variano da Concierge a Direttore d’albergo, passando per Direttore di sala, Chef, Guida turistica, Gestore di tour operator e così via.

Corso di Laurea Triennale in Gestione dell’Impresa

Il Corso di Laurea Triennale in Gestione dell’Impresa dell’Universitas Mercatorum ha l’obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali, dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare riferimento a pubblica amministrazione, manifatturiere, high tech e commerciali.

Il Corso di Laurea in Gestione dell’Impresa dell’Universitas Mercatorum prepara ad un ampio spettro di professioni nell’ambito della gestione aziendale. Nello specifico possiamo individuare i principali sbocchi occupazionali:

  • imprese manifatturiere, imprese di servizi e pubblica amministrazione per amministrazione e finanza;
  • organizzazione e automazione dei sistemi produttivi;
  • logistica, project management e controllo di gestione;
  • analisi di settori industriali;
  • valutazione degli investimenti;
  • marketing industriale.

Corso di Laurea Magistrale in Management

Il Corso di Laurea Magistrale in Management dell’Universitas Mercatorum, di durata biennale, consente ai suoi laureati di acquisire avanzate conoscenze in tema di governo delle aziende e di gestione dei loro processi e delle loro funzioni. In particolare, essi acquisiscono autonomia nell’individuare le esigenze aziendali rilevanti, nel definire un approccio analitico appropriato per le necessarie analisi e, infine, nel prospettare potenziali soluzioni utili e innovazioni, valutando in modo attento le implicazioni sia di primo (tecniche) che di secondo (strategiche e organizzative) ordine che da esse possono scaturire.

I laureati in Management sono destinati, in genere, a svolgere attività in imprese, banche, intermediari finanziari, amministrazioni pubbliche ed enti no profit dove saranno coinvolti prevalentemente in funzioni di general management, project management, finanza, marketing, amministrazione e controllo e processi d’internazionalizzazione. Al contempo, essi sono dotati di tutte le competenze necessarie per perseguire con successo carriere libero-professionali di consulenza economico-aziendale. Tra esse rientra anche l’attività del dottore commercialista e dell’esperto contabile, professione accessibile solo previa iscrizione nell’apposito albo: essendo il Corso di Laurea coerente con le disposizioni contenute nella Convenzione del 2010 tra MIUR e Ordine Nazionale dei Dottori Commercialisti.

Maggiori informazioni sui Corsi di Laurea dell’Universitas Mercatorum

Per avere ulteriori informazioni sui Corsi di Laurea Online dell’Universitas Mercatorum potete contattare il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiamando il NUMERO VERDE 800.19.27.27.