Corsi di Laurea Uninettuno

Corsi di Laurea Online UniNettuno

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

Scopriamo insieme l’offerta formativa dei Corsi di Laurea Online UniNettuno.

Oggi parliamo dell’offerta formativa dell’UniNettuno e dei suoi Corsi di Laurea Online. L’Università Telematica Internazionale UniNettuno eroga attualmente tredici Corsi di Laurea Online, TUTTI SENZA TEST D’INGRESSO: sette Corsi di Laurea Triennale, cinque Corsi di Laurea Magistrale e un Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico.

Prima di vedere i Corsi nel dettaglio, vogliamo ricordarvi che l’anno accademico dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno decorre dal giorno in cui si effettua l’immatricolazione e dura esattamente un anno solare. In questo modo ci si può iscrivere all’UniNettuno in qualsiasi momento dell’anno, senza perdere tempo prezioso che può essere così utilizzato per studiare e per sostenere gli esami. Anche il pagamento della retta universitaria segue l’anno solare, per cui la retta del secondo anno di corso andrà corrisposta solamente 365 giorni dopo l’immatricolazione.

Ma i vantaggi non finiscono qui: chi si iscrive a un Corso di Laurea UniNettuno con il Centro Formativo Universitario può usufruire di importanti agevolazioni economiche che permettono di ottenere una riduzione sulla retta universitaria annuale.

I Corsi di Laurea Triennale Online UniNettuno

L’UniNettuno eroga i seguenti Corsi di Laurea Triennale Online:

Corso di Laurea Triennale Online Economia e Gestione delle imprese (L-18)
Il Corso di Laurea Triennale Online Economia e Gestione delle imprese dell’UniNettuno intende offrire ai propri laureati qualificazione professionale da spendere nel mercato del lavoro per intraprendere carriere manageriali nelle diverse funzioni di impresa (amministrazione e controllo, finanza, marketing, organizzazione, produzione e tecnologia, ecc.) e nei diversi tipi di aziende (private e pubbliche, profit e non profit) ma anche per svolgere attività di consulenza nelle varie aree della gestione aziendale.

Corso di Laurea Triennale Online Ingegneria Civile e Ambientale (L-7)
Il Corso di Laurea Triennale Online Ingegneria Civile e Ambientale dell’UniNettuno mira a formare un ingegnere civile e ambientale, un tecnico in grado di contribuire fattivamente alla progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di opere necessarie al progresso della società e sostenibili per l’ambiente.

Corso di Laurea Triennale Online Ingegneria Informatica (L-8)
Il Corso di Laurea Triennale Online Ingegneria Informatica dell’UniNettuno mira a formare professionisti con la capacità di partecipare ad attività di analisi, progettazione, realizzazione e gestione di sistemi nell’area dell’ingegneria informatica e, con riferimento significativo agli aspetti sistemistico-informatici, in quelle dell’ingegneria dell’automazione e dell’ingegneria gestionale.

Corso di Laurea Triennale Online Ingegneria Gestionale (L-9)
Il Corso di Laurea Triennale Online Ingegneria Gestionale dell’UniNettuno mira alla soluzione di problemi di natura tecnica, economica, gestionale ed organizzativa nei processi di produzione e consumo di beni e/o servizi utilizzando metodi e capacità risolutive caratteristiche dell’ingegneria.

Corso di Laurea Triennale Online Operatore dei Beni Culturali (L-1)
Il Corso di Laurea Triennale Online Operatore dei Beni Culturali dell’UniNettuno si propone di formare figure che posseggano una buona preparazione di base, adeguate conoscenze linguistiche e un’ampia gamma di competenze umanistiche e tecnico scientifiche, nell’area dei Beni Culturali.

Corso di Laurea Triennale Online Discipline Psicosociali (L-24)
Il Corso di Laurea Triennale Online Discipline Psicosociali dell’UniNettuno vuole formare un professionista in grado di coniugare il sapere scientifico della ricerca psicologica con il sapere proveniente dal patrimonio umanistico delle scienze umane e dell’educazione, senza trascurare l’acquisizione degli strumenti tecnico professionali indispensabili per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Corso di Laurea Triennale Online Comunicazione, Media e Pubblicità (L-20)
Il Corso di Laurea Triennale Online Comunicazione, Media e Pubblicità dell’UniNettuno affronta la realtà dei media nella loro complessità. I media oggi sono un sistema interconnesso, dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), riuniti sotto la nozione di cross-medialità. Per affrontare lo studio dei mezzi di comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, è necessario dunque attuare strategie di confronto tra i diversi insegnamenti – tra cui cinema, televisione, fotografia, teatro, musica, arte contemporanea, sociologia del territorio, sociologia della comunicazione, letteratura italiana – progettando percorsi concretamente interdisciplinari.

I Corsi di Laurea Magistrale Online UniNettuno

L’UniNettuno eroga i seguenti Corsi di Laurea Magistrale Online:

Corso di Laurea Magistrale Online Gestione d’impresa e tecnologie digitali (LM-77)
Il nuovissimo Corso di Laurea Magistrale Online Gestione d’impresa e tecnologie digitali dell’UniNettuno offre un percorso di studi innovativo, unico nel suo genere in Italia, progettato e realizzato in collaborazione con le imprese del settore per offrire sbocchi professionali in linea con le esigenze formative del nuovo mercato del lavoro e offrire opportunità di internship e formazione sul campo.

Corso di Laurea Magistrale Online Ingegneria Civile (LM-23)
Il Corso di Laurea Magistrale Online Ingegneria Civile dell’UniNettuno è finalizzato alla formazione di una figura professionale avente un ampio spettro di conoscenze e competenze riferibili alla progettazione, realizzazione, gestione, rilevamento, controllo e manutenzione delle costruzioni (edifici civili e industriali), delle grandi opere (ponti, dighe, gallerie) e delle infrastrutture (vie e trasporti, sistemi di raccolta, distribuzione e smaltimento delle acque).

Corso di Laurea Magistrale Online Ingegneria Gestionale (LM-31)
Il Corso di Laurea Magistrale Online Ingegneria Gestionale dell’UniNettuno mira a formare un ingegnere aperto alle problematiche sistemiche che caratterizzano la vita delle imprese; una figura professionale di alto profilo, in grado di intervenire fattivamente nelle decisioni strategiche e tecnico-operative (progettazione e gestione di modelli di business, strutture organizzative, progetti di sviluppo nuovi prodotti/servizi, scelte finanziarie, ecc…) che influenzano la competitività di imprese e organizzazioni operanti in contesti caratterizzati da elevata innovazione, nonché da una marcata complessità tecnologica e di mercato.

Corso di Laurea Magistrale Online Ingegneria Informatica (LM-32)
Il Corso di Laurea Magistrale Online Ingegneria Informatica dell’UniNettuno è finalizzato alla formazione di ingegneri informatici specializzati nella ideazione, realizzazione e gestione di sistemi informatici moderni, con particolare riguardo alla convergenza tra le tecnologie informatiche, elettroniche e delle telecomunicazioni e allo sviluppo di applicazioni e servizi basati su Internet, Web, su contenuti e servizi multimediali.

Corso di Laurea Magistrale Online Processi Cognitivi e Tecnologie (LM-51)
Il Corso di Laurea Magistrale Online Processi Cognitivi e Tecnologie dell’UniNettuno è finalizzato all’acquisizione di conoscenze teoriche e metodologiche avanzate nell’ambito della Psicologia attraverso un approccio interdisciplinare allo studio del sistema mente-cervello, dell’interazione uomo-macchina e dell’interazione umana nei nuovi scenari sociali.

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico UniNettuno

Infine, l’UniNettuno eroga il Corso Magistrale a Ciclo Unico Giurisprudenza Online (LMG-01).
Il Corso Magistrale a Ciclo Unico Giurisprudenza Online dell’UniNettuno si propone la formazione di avvocati civilisti e penalisti, magistrati ed in generale di professionisti del diritto al più alto livello culturale e professionale che possano agire con efficacia ed autorevolezza sia nelle istituzioni pubbliche come anche nelle imprese private, quali consulenti della Pubblica Amministrazione nazionale e negli organismi europei ed internazionali, avvocati di studi legali e notarili, fornitori di servizi alle imprese e simili.

Richiedi i Moduli per iscriverti ai Corsi di Laurea Online UniNettuno

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI LAUREA ONLINE UNINETTUNO PER L’A.A. 2016/17!
Richiedi i moduli per l’immatricolazione contattando il Centro Formativo Universitario attraverso attraverso i nostri recapiti oppure chiamando il NUMERO VERDE 800.19.27.27.