Corsi di Laurea Online Unipegaso

I Corsi di Laurea Online UniPegaso

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

Scopriamo insieme l’offerta formativa dei Corsi di Laurea UniPegaso.

Oggi vogliamo parlare dell’offerta formativa dell’UniPegaso e dei suoi corsi di laurea online. L’Università Telematica Pegaso eroga attualmente dieci Corsi di Laurea Online: cinque Corsi di Laurea Triennale, quattro Corsi di Laurea Magistrale e un Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico.

Prima di vedere nel dettaglio l’offera formativa, vogliamo ricordarvi che UniPegaso, insieme al Centro Formativo Universitario, riserva delle importanti agevolazioni economiche per chi vuole iscriversi ai suoi Corsi di Laurea: opportunità rivolte sia a chi è interessato ai Corsi di Laurea Triennali, sia a chi è interessato ai Corsi di Laurea Magistrale.

I Corsi di Laurea Triennale Online UniPegaso

L’UniPegaso, attualmente, eroga i seguenti Corsi di Laurea Triennale Online:

Corso di Laurea Triennale Online Economia Aziendale (L-18)
Il Corso di Laurea Triennale Online Economia Aziendale mira ad assicurare adeguate competenze nelle discipline economiche, manageriali, finanziarie e giuridiche, sviluppando appropriate metodiche di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche aziendali.

Corso di Laurea Triennale Online Ingegneria Civile (L-7)
Il Corso di Laurea Triennale Online Ingegneria Civile mira ad assicurare una conoscenza di metodi, tecniche e strumenti aggiornati, che consentano di: progettare e realizzare strutture di medio-piccola dimensione; progettare e gestire strutture di Ingegneria Idraulica di dimensioni medio-piccole; dimensionare e gestire impianti di Ingegneria Sanitaria Ambientale; intervenire nella progettazione e nella realizzazione di infrastrutture di trasporto; avere le conoscenze di base per la realizzazione di rilievi geometrici.

Corso di Laurea Triennale Online Scienze Motorie (L-22)
Il Corso di Laurea Triennale Online Scienze Motorie mira a formare un laureato con forti competenze in ambito della valutazione, programmazione e somministrazione dell’attività motoria che risieda su vaste fondamenta di competenze biologiche, mediche e psicopedagogiche su cui innestare le abilità del saper fare più propriamente tecniche.

Corso di Laurea Triennale Online Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19)
Il Corso di Laurea Triennale Online Scienze dell’Educazione e della Formazione ha l’obiettivo di fornire allo studente: competenze metodologico-didattiche nei settori dell’educazione e della formazione e sui processi di apprendimento-insegnamento anche di discipline specifiche; capacità di progettazione e di gestione dei processi di orientamento scolastico e professionale dei processi formativi; conoscenze utili alla formazione attraverso attività creative con valenza socio-educativa; conoscenze e atteggiamenti scientifici in merito alla ricerca e alla sperimentazione nei settori delle Scienze dell’educazione e della formazione a livello locale, nazionale, europeo e internazionale.

Corso di Laurea Triennale Online Scienze Turistiche (L-15)
Il Corso di Laurea Triennale Online Scienze Turistiche determina un profilo professionale che sappia interpretare e rappresentare i fenomeni turistici: vincoli, opportunità, effetti, risorse economiche, contesti socio-economici e naturali che li caratterizzano. Inoltre, offre una conoscenza approfondita, delle condizioni turistiche della regione in cui si è destinati ad operare, ed un’elevata capacità dell’utilizzo di strumenti informatici e telematici al fine di promuovere le attività turistiche.

I Corsi di Laurea Magistrale Online UniPegaso

L’UniPegaso, attualmente, eroga i seguenti Corsi di Laurea Magistrale Online:

Corso di Laurea Magistrale Online Ingegneria della Sicurezza (LM-26) NOVITÀ
Il Nuovissimo Corso di Laurea Magistrale Online Ingegneria della Sicurezza si propone la formazione di ingegneri con un profilo professionale mirato all’identificazione dei fattori di rischio ed all’analisi delle condizioni di sicurezza, sia nei processi e negli impianti industriali che nei processi costruttivi di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria.

Corso di Laurea Magistrale Online Scienze Economiche (LM-56)
Il Corso di Laurea Magistrale Online Scienze Economiche intende formare economisti forniti di una solida preparazione secondo i più elevati standard europei ed internazionali principalmente attraverso il completamento della preparazione acquisita nelle lauree delle classi in Scienze Economiche.

Corso di Laurea Magistrale Online Management dello sport e delle attività motorie (LM-47)
Il Corso di Laurea Magistrale Online Management dello sport e delle attività motorie ha come scopo quello di consentire ai laureati di essere in grado di individuare le caratteristiche che consentono di analizzare la nascita e la gestione economica delle imprese, delle società e delle associazioni sportive, le metodologie di collegamento delle specifiche aree funzionali (produzione, ricerca e sviluppo, marketing, organizzazione, pianificazione, ecc.) con le problematiche che i tecnici sportivi ed i manager del settore si trovano ad affrontare in contesti fortemente competitivi.

Corso di Laurea Magistrale Online Scienze Pedagogiche (LM-85)
Il Corso di Laurea Magistrale Online Scienze Pedagogiche offre contenuti e attività didattiche che completano il profilo culturale, scientifico e professionale dell’esperto in scienze umane, pedagogiche e dell’educazione, perfezionandone le competenze in senso tematico, metodologico e progettuale nell’ambito educativo e dell’istruzione e qualificandolo come pedagogista.

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico UniPegaso

Infine, l’UniPegaso eroga il Corso Magistrale a Ciclo Unico Giurisprudenza Online (LMG-01).
Il Corso Magistrale a Ciclo Unico Giurisprudenza Online mira a far acquisire ai discenti le competenze di analisi delle norme giuridiche nonché l’acquisizione di adeguate conoscenze tecnico – pratiche specifiche: dei settori fondamentali dell’ordinamento nelle sue principali articolazioni e interrelazioni, nonché acquisizione degli strumenti tecnici e culturali adeguati alla professionalità del giurista.

Richiedi i Moduli per iscriverti ai Corsi di Laurea Online UniPegaso

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI LAUREA ONLINE UNIPEGASO!
Richiedi i moduli per l’immatricolazione contattando il Centro Formativo Universitario attraverso attraverso i nostri recapiti oppure chiamando il NUMERO VERDE 800.19.27.27.