Corso Gratuito e Stage sulla Tutela dei Diritti del Consumatore

Scopriamo insieme il Corso Gratuito (con annesso Stage) sulla Tutela dei Diritti del Consumatore: un’importante opportunità offerta da Universitas Mercatorum in collaborazione con Adiconsum.

Universitas Mercatorum, l’Università Telematica della Camere di Commercio Italiane realizza, in collaborazione con ADICONSUM (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) un Corso sulla Tutela dei Diritti del Consumatore della durata di 80 ore. Il corso, rivolto ad un massimo di 30 giovani diplomati e laureandi, è completamente gratuito.

Il Corso sulla Tutela dei Diritti del Consumatore si avvale di docenti d’eccezione tra cui il Prof. Antonio Catricalà, docente straordinario di Diritto Privato Universitas Mercatorum, già Presidente dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato.

Il Corso sulla Tutela dei Diritti del Consumatore si svolgerà, in presenza, dal 28 giugno al 20 luglio 2016 presso la sede di Roma dell’Universitas Mercatorum in Piazza Mattei, 10. Sono previste 10 lezioni da 8 ore. Il Programma completo delle lezioni può essere consultato sul Calendario del Corso.

Al termine delle lezioni in aula i 5 corsisti che avranno conseguito i migliori risultati alle prove intermedie svolgeranno un tirocinio di 40 ore presso la sede nazionale di Adiconsum nel mese di settembre 2016. Terminato il tirocinio ai 2 corsisti più meritevoli saranno assegnate 2 borse di studio da € 2.500 ciascuna, per svolgere uno stage di 6 mesi presso la sede nazionale di Adiconsum entro giugno 2017.

Per partecipare al Corso sulla Tutela dei Diritti del Consumatore è necessario compilare la domanda di iscrizione e inviarla all’indirizzo infomaster@unimercatorum.it entro e non oltre il 23 giugno 2016 (farà fede la data di arrivo delle domande). I primi 30 iscritti riceveranno conferma di ammissione il 24 giugno 2016.

Maggiori informazioni sull’Offerta Formativa dell’Universitas Mercatorum

Per avere maggiori informazioni sull’Offerta Formativa dei Corsi di Laurea Online dell’Universitas Mercatorum e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.