Nuovo Corso di Laurea Gestione d’Impresa per Intermediari Assicurativi – UniMercatorum

Nuovo Corso di Laurea Gestione d'Impresa per Intermediari Assicurativi - UniMercatorum

Scopriamo insieme il Nuovissimo Corso di Laurea Online in Gestione d’Impresa per Intermediari Assicurativi erogato dall’Universitas Mercatorum.

Quest’oggi ci occupiamo dell’ultima novità in casa Universitas Mercatorum: il Nuovo Corso di Laurea in Gestione d’Impresa per Intermediari Assicurativi. L’Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane ha infatti appena attivato un Nuovo Profilo, interamente dedicato alla figura dell’Intermediario Assicurativo, all’interno del Corso di Laurea Triennale Online in Gestione d’Impresa (L-18).

Il Nuovo Corso di Laurea Online in Gestione d’Impresa per Intermediari Assicurativi dell’Universitas Mercatorum mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare riferimento all’attività di intermediazione assicurativa. L’obiettivo è quello di acquisire una adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche che rappresentanto, comunque, il nucleo fondamentale degli insegnamenti impartiti e vengono declinate per aree funzionali e per settori aziendali.

Il Nuovo Corso di Laurea Online in Gestione d’Impresa per Intermediari Assicurativi intende, inoltre, svilippare negli studenti le capacità di base necessarie per svolgere l’attività di intermediario assicurativo, interpretando i principali fenomeni economici e di mercato. Questo avviene tramite l’erogazione di insegnamenti specifici quali Diritto ed Economia degli Intermediari assicurativi e Principi di Risk Management

Le Prospettive Professionali del Nuovo Corso di Laurea Online in Gestione d’Impresa per Intermediari Assicurativi si sviluppano in due indirizzi:

Indirizzo Manageriale: Universitas Mercatorum garantisce ai suoi iscritti uno Stage Curriculare all’interno di aziende prestigiose. In questo modo lo studente ha l’opportunità di vivere importanti realtà aziendali e di aumentare così le proprie possibilità occupazionali, in particolar modo per figure professionali quali Consulente Assicurativo, Risk Manager e Intermediario professionista.

Indirizzo Startup Universitas Mercatorum accompagna gli studenti che intendono realizzare il proprio progetto d’impresa in tutte le fasi previste nell’ideazione e nella creazione di una startup, diventando di fatto un vero e proprio laboratorio. In questo modo lo studente ha la possibilità di presentare la tua propria idea di start up e sottoporla a Compagnie, Broker, Agenzie, investitori, banche, venture capitalist.

Per maggiori informazioni e iscrizioni

Stai pensando ad iscriverti al Nuovo Corso di Laurea Online in Gestione d’Impresa per Intermediari Assicurativi dell’Universitas Mercatorum? Iscriviti con il Centro Formativo Universitario e potrai usufruire di Importanti Agevolazioni Economiche che ti permetteranno di ottenere Consistenti Riduzioni sulla Retta Universitaria.

Per richiedere i moduli per l’immatricolazione, o semplicemente per maggiori informazioni, contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti o chiamando il NUMERO VERDE 800.19.27.27 oppure, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.