Laurearsi a 94 anni

Laurearsi a 94 Anni: con le Università Telematiche è Possibile!

La Statunitense Amy Craton è una delle donne più anziane a conseguire una Laurea. C’è riuscita grazie alle Università Telematiche!

Quest’oggi vi vogliamo raccontare una bellissima storia proveniente dagli Stati Uniti e ripresa da diverse fonti d’informazione. Stiamo parlando della storia di Amy Craton, una donna di 94 anni residente alle Hawaii, che qualche giorno fa ha realizzato uno dei sogni della sua vita: conseguire la Laurea. Come potete capire, conseguire una laurea a questa età è un fatto più unico che raro. Amy, infatti, è diventata una delle più anziane neolaureate del mondo.

Madre di 4 figli e Nonna di 12 Nipoti, la donna da giovane fu costretta ad abbandonare il college per accudire la famiglia, a seguito del divorzio dal marito; ma la voglia di terminare gli studi non l’ha mai abbandonata in quanto, come ha afferma lei stessa oggi, “non si può vivere senza sapere, perché l’istruzione è vita“. Con il passare degli anni, però, alcuni problemi di salute le avevano resto impossibile tornare a frequentare le aule universitarie, sopratutto a causa di un problema uditivo che non le permetteva di ascoltare le lezioni in presenza.

Nella vita, però si sa, non è mai troppo tardi e nel 2013, oltre 50 anni dopo aver abbandonato gli studi, Amy ha scoperto le Università Telematiche e la possibilità di conseguire una Laurea Online. “Sembrava fatto apposta per me – ha raccontato la donna ai giornalisti della rivista statunitense Peopple – Ho sempre desiderato una laurea, ma delle cose si sono interposte tra me e quell’obiettivo, la vita si è interposta. Ma ora ce l’ho fatta!“.

La donna si è iscritta quindi alla Facoltà di Arte Creativa della Southerns New Hampshire University Online (una delle Università Telematiche Statunitense) e in 3 anni ha conseguito la Laurea. Il diploma di Laurea le è stato consegnato direttamente dal presidente della Southerns New Hampshire University Online che per questo motivo è volato sino alle Hawaii. Ma non finisce qui. Amy vuole continuare la sua carriera universitaria, in quanto come ha spiegato lei stessa: “Penso che se si ha la possibilità di tornare a scuola, se si è in grado di farlo, non c’è alcun motivo per non tornare indietro. Ti tiene in vita, diventa parte della tua vita. Ti stimola a voler conoscere e sapere molte più cose di quelle che apprendi attraverso la scuola”.

La storia di Amy Craton è una stupenda testimonianza diretta delle incredibili opportunità offerte dalle Università Telematiche, settore in cui dalla sua nascita opera il CFU – Centro Formativo Universitario e in cui crediamo fortemente in quanto riteniamo le Università Online, in primis, uno straordinario mezzo che permette di formarsi a persone che, altrimenti, non avrebbero la possibilità di farlo.

Per Maggiori Informazioni sulle Università Telematiche Italiane

Vi ricordiamo che per avere maggiori informazioni in merito all’Offerta Formativa delle Università Telematiche Riconosciute dal MIUR è possibile contattare il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti o chiamando il NUMERO VERDE 800.19.27.27 oppure, in alternativa, contattando la sede CFU a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.