Corso di Alta Formazione Online in Revisore Contabile Condominiale (UniPegaso)

Corso di Alta Formazione Online in Revisore Contabile Condominiale (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

Uniprofessioni

CORSO:
Alta Formazione

500 Ore

Il Corso di Alta Formazione Online in Revisore Contabile Condominiale, erogato dall’Università Telematica Pegaso, nasce per strutturare un percorso formativo volto alla formazione di figure professionali in grado di verificare la contabilità di strutture condominiali – qualora l’assemblea condominiale lo ritenesse opportuno -, come previsto dalla normativa vigente. Questo Corso di Alta Formazione, perciò, s’incentra su due ambiti precipui, ossia economico e giuridico, in modo da fornire agli iscritti un panorama completo in merito al settore d’applicazione.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione Online in Revisore Contabile Condominiale dell’Università Telematica Pegaso, ha l’obbiettivo di rispondere all’esigenza evidenziata da La Riforma del Condominio (legge 220/2012), all’articolo 1130 bis c.c., che prevede che “L’assemblea condominiale può, in qualsiasi momento o per più annualità specificamente identificate, nominare un revisore che verifichi la contabilità del condominio”. Perciò, accertata la delicatezza e la competenza richiesta dell’incarico, ne deriva la necessità per questo Corso di Alta Formazione di formare un professionista ad hoc in possesso delle necessarie competenze, anche in considerazione della nuova disciplina del rendiconto condominiale introdotta proprio dalla riforma, in tutti i rami riguardanti il settore condominio: dall’area giuridica all’area tecnica fino a quella propriamente contabile.

Per accedere al Corso di Alta Formazione Online in Revisore Contabile Condominiale dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso dei seguenti titoli di ammissione:

• diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Corso di Alta formazione tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!