Corso di Alta Formazione Online in Tecniche per l’Efficienza Energetica degli Edifici (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

Ingegneria

CORSO:
Alta Formazione

1500 Ore

Il Corso di Alta Formazione Online in Tecniche per l’Efficienza Energetica degli Edifici, erogato dall’Università Telematica Pegaso, struttura un percorso formativo indirizzato all’analisi e all’approfondimento del settore edile, quale ambito investito dal cambiamento climatico e responsabilizzato anch’esso dall’importanza di salvaguardare il pianeta, attraverso l’adeguamento energetico degli edifici e l’ecosostenibilità dei materiali che li compongono.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione Online in Tecniche per l’Efficienza Energetica degli Edifici dell’Università Telematica Pegaso, ha l’obbiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti conoscitivi e tecnici per la realizzazione di interventi edilizi improntati al principio della eco-sostenibilità e dell’efficienza energetica. Il percorso didattico gravita intorno allo studio e all’approfondimento delle discipline dell’ingegneria civile e industriale e dell’architettura tecnica, alle quali si affiancano quelle relative alla ecologia e all’informatica. Questo Corso di Alta Formazione, mira, dunque, a formare una figura di tecnico capace di intervenire nei processi di adeguamento energetico degli edifici e di eco-sostenibilità. Il Corso, perciò, è rivolto a tutti i professionisti del settore che vogliono implementare le proprio conoscenze nell’ambito in questione, per contribuire al benessere della società attuale senza pregiudicare la vivibilità del Pianeta per le generazioni future.

Per accedere al Corso di Alta Formazione Online in Tecniche per l’Efficienza Energetica degli Edifici dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso dei seguenti titoli di ammissione:

• diploma di istruzione secondaria di secondo grado o titoli superiori;

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Corso di Alta formazione tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!