Corso di Alta Formazione Online per l’Esercizio della Professione di Educatore Professionale Socio-Pedagogico (UniPegaso)

RedazioneCFU

Corso di Alta Formazione Online per l’Esercizio della Professione di Educatore Professionale Socio-Pedagogico (UniPegaso)


Università Telematica Pegaso


UNIVERSITÀ:
Pegaso


AREA:
Scuola


CORSO:
Alta Formazione


DURATA:
1500 Ore


CFU:
60


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso Intensivo di Qualificazione per l’Esercizio della Professione di Educatore Professionale Socio-Pedagogico, erogato dall’Università Telematica Pegaso, nasce per rispondere alle numerose e nuove problematiche dell’ambito educativo, formativo e pedagogico, offrendo un’opportunità per tanti educatori ai quali si offrono nuove chance di lavoro e di valorizzazione delle competenze. In particolare, il Corso punta a formare Personale operante nel terzo settore e sprovvisto di Diploma di Laurea, nelle discipline di cui al comma 593 della L. 205/2017.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso Intensivo di Qualificazione per l’Esercizio della Professione di Educatore Professionale Socio-Pedagogico dell’Università Telematica Pegaso si pone l’obbiettivo di formare gli iscritti alla qualifica professionale di Educatore professionale socio-pedagogico, con la finalità di formare la figura professionale dell’educatore in grado di operare nei diversi contesti formali e non formali del sistema dell’istruzione, della formazione, dell’educazione. L’attività didattica offerta da tale Corso di Alta Formazione, è finalizzata all’acquisizione di conoscenze teoriche relative all’ambito delle scienze sociologiche e delle scienze psicologiche, e di capacità e di valori professionali a livello sufficientemente elevato e tali da garantire un’adeguata qualità dei servizi educativi rivolti all’effettiva tutela degli interessi pubblici.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per accedere al Corso Intensivo di Qualificazione per l’Esercizio della Professione di Educatore Professionale Socio-Pedagogico dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Inquadramento nei ruoli delle amministrazioni pubbliche a seguito del superamento di un pubblico concorso relativo al profilo di educatore;
  • Svolgimento dell’attività di educatore per non meno di tre anni, anche non continuativi, da dimostrare mediante dichiarazione del datore di lavoro o con autocertificazione dell’interessato, ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
  • Diploma rilasciato entro l’anno scolastico 2001/2002 da un istituto magistrale o da una scuola magistrale.

VANTAGGI ECONOMICI

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Corso di Alta formazione tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso