Corsi di Alta Formazione

Corsi di Alta Formazione: Nuova Offerta Formativa Università Telematica Pegaso

RedazioneCFU CFU - News Università Telematiche

Scopriamo insieme tutti i Corsi di Alta Formazione Online erogati dall’Università Telematica Pegaso.

L’Università Telematica Pegaso ha presentato la nuova offerta formativa dei Corsi di Alta Formazione. Una proposta ampia e mai così variegata, con addirittura 84 insegnamenti tra cui scegliere! Prima di analizzare nel dettaglio tutti i Corsi, vediamo, anzitutto, cosa sono i Corsi di Alta Formazione; in cosa differiscono rispetto ai Master Online; e quali sono i requisiti per accedere a quest’importante opportunità formativa e curriculare.

Corsi di Alta Formazione Cosa Sono

I Corsi di Alta Formazione Online sono percorsi accademici pensati per esigenze culturali di approfondimento in settori di studio specifici o per esigenze di aggiornamento o di riqualificazione professionale – così come descritto dal MIUR. A differenza dei Master Online – che, il più delle volte sono costituiti da 60 CFU – i Corsi di Alta Formazione presentano una struttura più elastica e duttile. Questi ultimi, infatti, offrono Corsi che rilasciano da un singolo CFU fino ad un massimo di 60 (in base al numero di ore) e possono contemplare il riconoscimento crediti formativi universitari. Anche per quanto riguarda i titoli di accesso, esistono Corsi di Alta Formazione Post Laurea – che, dunque, richiedono il possesso di un titolo di studio di livello universitario – e Corsi di Alta Formazione Post Diploma in cui è bastevole un diploma di scuola media superiore per accedervi.

Corsi di Alta Formazione Online

È possibile conseguire un titolo per un Corso di Alta Formazione anche Online, attraverso i percorsi didattici erogati da un’Università Telematica e riconosciuti dal Miur. Grazie al metodo e-learning frequentare un Corso di Alta Formazione Online e ottenere una certificazione non è mai stato così comodo. Le lezioni, infatti, possono essere seguite direttamente da casa propria nei modi e nei tempi a ognuno più congeniali, sulla piattaforma online attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Alta Formazione Pegaso

Nel caso specifico, l’Università Telematica Pegaso rappresenta una scelta di sicuro affidamento e di alto profilo per chi intende iscriversi ad un Corso di Alta Formazione. Di seguito, infatti, è possibile notare l’ampiezza della sua offerta formativa che offre insegnamenti in ben sette aree di formazione, pronte ad accogliere le aspettative e le inclinazione di qualsiasi corsista:

Clicca sull’Area di riferimento e poi sul Corso di Alta Formazione Online per leggere una breve descrizione o per aprire in dettaglio la scheda del Corso che ti interessa! Se poi vuoi avere maggiori informazioni o vuoi sapere come fare per iscriverti in convenzione, compila il modulo che trovi in questa pagina specificando a quale Corso sei interessato. Sarai ricontattato/a da un nostro orientatore che ti fornirà una consulenza gratuita e senza impegno con tutte le informazioni necessarie.

L’Offerta Formativa