Laurea Online Università Mercatorum

Corsi di Laurea Online Università Mercatorum – Offerta Formativa 2018/19

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

È stata presentata l’Offerta Formativa dei Corsi di Laurea Online dell’Università Mercatorum per l’A.A. 2018/19. Scopriamola insieme!

Tante, tantissime novità in casa Università Mercatorum! Nell’offerta formativa 2018/19 dell’Università Mercatorum sono stati attivati, infatti, ben 5 Nuovi Corsi di Laurea Online Senza Test d’Ingresso: si va da Psicologia (triennale e magistrale), ad Ingegneria Informatica e Ingegneria Gestionale (triennali), passando per Scienze Giuridiche (triennale).

Prima di scoprire nel dettaglio l’Offerta Formativa dei Corsi di Laurea Online UniMercatorum per l’A.A. 2018/19, vi vogliamo ricordare che chi si iscrive a un Corso di Laurea dell’Università Mercatorum con il Centro Formativo Universitario può usufruire di importanti agevolazioni economiche che permettono di ottenere una forte riduzione sulla retta universitaria annuale.

I Corsi di Laurea dell’Università Mercatorum (l’Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane) permettono di ottenere un titolo di studio riconosciuto dal Miur e fortemente spendibile nel mondo del lavoro, con tutti i Vantaggi tipici dei Corsi di Laurea Online:

Nessun Test d’Ingresso
Possibilità di seguire le lezioni direttamente da casa propria nei modi e nei tempi a ognuno più congeniali, limitando al minimo gli spostamenti
Riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari per convertire la propria carriera universitaria e/o lavorativa pregressa

Ma i Vantaggi non finiscono qui: Università Mercatorum, infatti, garantisce ai suoi iscritti uno Stage Curriculare all’interno di aziende prestigiose.

I Corsi di Laurea Online Università Mercatorum A.A. 2018/19

L’Offerta Formativa per l’Anno Accademico 2018/19 dell’Università Mercatorum è composta da 8 Corsi di Laurea Online, tutti senza test d’ingresso (in verde i nuovi corsi):

  • Triennale in Ingegneria Informatica (L-8)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Ingegneria Informatica forma una figura professionale in possesso di un bagaglio di competenze atto a coprire i diversi ambiti del settore della Information and Communication Technology (ICT), associando ad un solido e portante nucleo di competenze informatiche un ricco e generale bagaglio di competenze nell’insieme degli altri settori dell’Ingegneria dell’Informazione delle altre tecnologie.
  •  

  • Triennale in Ingegneria Gestionale (L-9)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Ingegneria Gestionale si pone l’obiettivo di formare una figura professionale che sia in grado di adattarsi ad un contesto lavorativo dinamico nel settore dell’ingegneria gestionale ed industriale, di affrontare e risolvere i problemi tecnologici che nascono nell’era moderna, nonché di gestirne i relativi processi.
  •  

  • Triennale in Scienze Giuridiche (L-14)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Giuridiche si pone l’obiettivo di formare una figura professionale specificatamente orientata alla gestione e risoluzione, con approccio interdisciplinare, dei problemi tecnico-giuridici connessi alla direzione ed alla gestione dell’impresa.
  •  

  • Triennale in Scienze del Turismo orientato al Management (L-15)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze del Turismo orientato al Management prepara ad un ampio spettro di professioni nel settore turistico, con specifica indicazione del turismo culturale. I laureati del corso possono accedere a professioni nell’ambito di strutture recettive, cooperative di servizi, agenzie di viaggio, tour operators, agenzie di eventi, parchi, aziende agrituristiche.
  •  

  • Triennale in Gestione d’Impresa (L-18)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Gestione d’Impresa prepara ad un ampio spettro di professioni nell’ambito della gestione aziendale. Il Corso presenta due diversi indirizzi:

    • Profilo Statutario – Mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare riferimento a quelle della pubblica amministrazione, manifatturiere, hightech e commerciali. A questo fine, esso presuppone l’acquisizione di una adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche; le prime rappresentano, comunque, il nucleo fondamentale degli insegnamenti impartiti e vengono declinate per aree funzionali e per settori aziendali. Il Corso intende, altresì, sviluppare negli studenti le capacità di base necessarie per interpretare i principali fenomeni economici, analizzare i fenomeni aziendali e utilizzare i più diffusi strumenti applicabili ai processi gestionali.
    •  

    • Profilo Economia Digitale – mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare attenzione alla creazione di un profilo focalizzato sul digitale, studiato per rispondere alle esigenze della new economy. A questo fine, esso presuppone l’acquisizione di una adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche e delle discipline di marketing digitale, data management e intellectual property. Il Corso intende, altresì, sviluppare negli studenti le capacità di base necessarie per interpretare i principali fenomeni economici, analizzare i fenomeni aziendali e utilizzare i più diffusi strumenti applicabili ai processi gestionali, con particolare attenzione agli strumenti della digital economy.
  •  

  • Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze e Tecniche Psicologiche si propone di integrare la formazione psicologica di base e generalista con l’approfondimento di conoscenze disciplinari relative, da un lato, ai processi sociali ed economici che fungono da contesto a vari livelli; e dall’altro ai processi didattico-formativi che consentono lo sviluppo personale professionale in relazione al contesto.
  •  

  • Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (LM-51)
    Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (di durata biennale) mira a creare figure professionali in grado di operare in imprese, banche, intermediari finanziari, amministrazioni pubbliche ed enti no profit dove saranno coinvolti prevalentemente in funzioni di general management, project management, finanza, marketing, amministrazione e controllo e processi d’internazionalizzazione. I laureati in Management, inoltre, sono dotati di tutte le competenze necessarie per perseguire con successo carriere libero-professionali di consulenza economico-aziendale. Tra esse rientra anche l’attività dell’Esperto Contabile e del Dottore Commercialista, professione accessibile solo previa iscrizione nell’apposito albo per cui il conseguimento del titolo di Laurea è requisito indispensabile.
  •  

  • Magistrale in Management (LM-77)
    Il Corso di Laurea Magistrale Online in Management (di durata biennale) promuove conoscenze avanzate, nonché competenze metodologiche, relazionali e riflessive, come pure abilità tecniche necessarie allo psicologo sociale per intervenire nei contesti lavorativo-organizzativi nel quadro di un’ottica di mercato. Il laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni potrà esercitare, in regime libero professionale o come dipendente, attività professionali di alto livello in tutti gli ambiti della psicologia del lavoro e delle organizzazioni e potrà, inoltre, accedere al percorso di specializzazione per diventare psicoterapeuta, così come previsto e normato dalla legge.

 
 

Corsi di Laurea Online Università Mercatorum – Per Maggiori Informazioni

Per avere maggiori informazioni in merito all’offerta formativa dei Corsi di Laurea Online dell’Università Mercatorum e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.