Corsi di Laurea Online Università Telematica Giustino Fortunato – Nuova Offerta Formativa

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

È stata presentata l’Offerta Formativa dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Giustino Fortunato per l’A.A. 2018/19. Scopriamola insieme!

Anno (accademico) nuovo, corsi di laurea nuovi! Si possono sintetizzare così le tante novità in casa Università Telematica Giustino Fortunato per l’A.A. 2018/19. Nell’offerta formativa UniFortunato 2018/19 sono stati attivati, infatti, ben 3 Nuovi Corsi di Laurea Online Senza Test d’Ingresso: si va da Psicologia (triennale e magistrale) a Scienze dell’Educazione (triennale).

Prima di scoprire nel dettaglio l’Offerta Formativa dei Corsi di Laurea Online UniFortunato per l’A.A. 2018/19, ci teniamo a ricordarvi che l’Università Telematica Giustino Fortunato è stata recentemente promossa dall’Anvur (Agenzia nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca), ottenendo l’accreditamento pieno di tutti i corsi di studio secondo il nuovo sistema AVA 2.0 (Autovalutazione Valutazione periodica Accreditamento).

UniFortunato permette di ottenere un titolo di studio riconosciuto dal Miur, con tutti i Vantaggi tipici dei Corsi di Laurea Online:

Nessun Test d’Ingresso
Possibilità di seguire le lezioni direttamente da casa propria nei modi e nei tempi a ognuno più congeniali, limitando al minimo gli spostamenti
Riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari per convertire la propria carriera universitaria e/o lavorativa pregressa

I Corsi di Laurea Online Università Telematica Giustino Fortunato A.A. 2018/19

L’Offerta Formativa per l’Anno Accademico 2018/19 dell’Università Telematica Giustino Fortunato è composta da 7 Corsi di Laurea Online, tutti senza test d’ingresso (in verde i nuovi corsi):

  • Triennale in Operatore Giuridico d’Impresa (L-14)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Operatore Giuridico d’Impresa mira a formare operatori di amministrazioni, imprese e organizzazioni pubbliche e private, con specifica preparazione giuridica, unita a conoscenze nei settori economico, organizzativo-gestionale ed informatico. Particolare rilevanza viene data all’uso dell’informatica anche in campo giuridico e all’acquisizione di termini legali della lingua inglese.

    Il Corso di Laurea si propone di fornire una preparazione specifica in alcuni ambiti professionali rilevanti attraverso la previsione di due curricula:

    Impresa, lavoro e pubbliche amministrazioni
    Economia e gestione d’azienda

  •  

  • Triennale in Scienze dell’Educazione (L-19)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze dell’Educazione si propone di fornire le competenze professionali proprie di chi intende divenire un esperto in processi formativi che sappia operare come educatore/educatrice a diretto contatto con bambini, adolescenti, anziani, persone con deficit, soggetti emarginati, promuovendo iniziative finalizzate alla socializzazione e alla promozione di percorsi di autonomia in collaborazione con altre figure professionali e nei vari contesti educativi, formali e informali.
  •  

  • Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze e Tecniche Psicologiche mira a sviluppare competenze professionalizzanti fornendo, da una parte, una solida base metodologica per gli studenti che intendono proseguire nella laurea magistrale, dall’altra, competenze di natura tecnico-operativa nell’ambito della psicologia, in prevalenza di matrice cognitiva. I laureati potranno svolgere attività di natura preventiva, diagnostica e riabilitativa, presso strutture pubbliche o private, istituzioni educative, organizzazioni del terzo settore, nel contesto di attività psicosociali, di valutazione, di gestione delle risorse umane, di assistenza, di formazione, di promozione della salute, sempre in collaborazione con uno psicologo professionista.
  •  

  • Triennale in Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo (L-28)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo è l’unico corso telematico erogato in Italia nella classe L-28. È stato progettato dopo un’indagine di settore dalla quale sono emerse le potenzialità del corso, sia per il bacino di potenziali iscritti, in mancanza di offerte equivalenti, sia per gli sbocchi professionali (Comandante, Assistente di bordo, Pilota di aereo, Tecnico del traffico aereo, Controllore di volo, ecc.), trattandosi di un settore in continua crescita.

    Il Corso di Laurea si specializza in tre curricula differenziati, ognuno con il proprio piano di studi:

    Piloti
    Controllori del traffico aereo
    Operatore dei servizi aeronautici

  •  

  • Magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata (LM-51)
    Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata (di durata biennale) offre avanzate conoscenze metodologiche relativamente allo studio e alla modellizzazione dei processi cognitivi, alla neuropsicologia, alle basi psicologiche dei disturbi del comportamento e ai modelli e tecniche di intervento psicologico. Il Corso di studio magistrale offre una prospettiva di formazione post-universitaria di ricercatore nel campo della psicologia cognitiva o delle neuroscienze cognitive, da svolgere all’Università o presso altri enti di ricerca pubblici e privati. Il laureato avrà inoltre possibilità di svolgere l’attività psicoterapeutica in contesti pubblici o privati, dopo formazione abilitante all’esercizio della psicoterapia presso le Scuole di specializzazione riconosciute dal MIUR, o le Scuole di specializzazione universitarie abilitanti alla psicoterapia.
  •  

  • Magistrale in Economia Aziendale (LM-77)
    Il Corso di Laurea Magistrale Online in Economia Aziendale (di durata biennale) si propone di offrire agli studenti una completa preparazione riguardante la gestione, l’amministrazione e l’organizzazione delle aziende. Obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti un’avanzata qualificazione e preparazione culturale e professionale, fondata su approfondite conoscenze soprattutto in ambito economico-aziendale e giuridico, integrate con conoscenze economico-politico e matematico statistico, che consenta loro di gestire le sempre più interconnesse problematiche affrontate, nell’attuale contesto competitivo, dalle Imprese e dalle organizzazioni pubbliche, nonché di svolgere, previo praticantato e sostenimento dell’esame di stato, l’attività libero professionale prevista dall’Ordine Nazionale dei Dottori Commercialisti e l’attività di Revisione Contabile.

    Il Corso di Laurea, dopo aver fornito le comuni conoscenze di base e caratterizzanti, si specializza in due curricula differenziati:

    Economia e Management d’Impresa
    Economia e Management Aeronautico

  •  

  • Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza (LMG-01)
    Il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza Online (di durata quinquennale) è strutturato in modo da garantire allo studente l’acquisizione della cultura giuridica di base nazionale ed europea nonché degli strumenti di base necessari all’aggiornamento delle proprie competenze anche attraverso l’approfondimento di conoscenze storiche che consentano di valutare gli istituti del diritto positivo tenendo conto dell’evoluzione storica degli stessi. Con il supporto di approfondimenti specifici per ciascuna area di apprendimento, lo studente sarà in grado di acquisire competenze specifiche e capacità interpretative anche tramite tecniche e metodologie casistiche, in rapporto a tematiche utili alla comprensione e alla valutazione di principi o istituti del diritto positivo

 

Corsi di Laurea Online Università Telematica Giustino Fortunato – Per Maggiori Informazioni

Per avere maggiori informazioni in merito all’offerta formativa dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Giustino Fortunato e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.