Corsi di Laurea Online Università Telematica Giustino Fortunato - Offerta Formativa 2019/20

Corsi di Laurea Online Università Telematica Giustino Fortunato – Offerta Formativa 2020/21

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

È stata presentata l’Offerta Formativa dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Giustino Fortunato per l’A.A. 2020/21. Scopriamola insieme!

Sette corsi di Laurea Online tra cui scegliere: l’Offerta Formativa dell’Università Telematica Giustino Fortunato per l’Anno Accademico 2020/21 si consolida attraverso importanti conferme e novità assolute, tra cui il Nuovo Corso di Laurea Online in Diritto ed Economia delle Imprese e il Nuovo Indirizzo Flight Crew Licence attivato all’interno del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie dei Trasporti.

Prima di scoprire nel dettaglio l’Offerta Formativa dei Corsi di Laurea Online UniFortunato per l’A.A. 2020/21, ci teniamo a ricordarvi che l’Università Telematica Giustino Fortunato è stata promossa dall’Anvur (Agenzia nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca), ottenendo l’accreditamento pieno di tutti i corsi di studio secondo il nuovo sistema AVA 2.0 (Autovalutazione Valutazione periodica Accreditamento).

UniFortunato permette di ottenere un titolo di studio riconosciuto dal Miur, con tutti i Vantaggi tipici dei Corsi di Laurea Online:

Nessun Test d’Ingresso
Possibilità di seguire le lezioni direttamente da casa propria nei modi e nei tempi a ognuno più congeniali, limitando al minimo gli spostamenti
Riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari per convertire la propria carriera universitaria e/o lavorativa pregressa

I Corsi di Laurea Online Università Telematica Giustino Fortunato A.A. 2020/21

L’Offerta Formativa per l’Anno Accademico 2020/21 dell’Università Telematica Giustino Fortunato è composta da 7 Corsi di Laurea Online (in verde le novità):

  • Triennale in Diritto ed Economia delle Imprese (L-14/L-18)
    Il Nuovo Corso di Laurea Triennale Online in Diritto ed Economia delle Imprese è un corso triennale interclasse (L-14 Scienze dei servizi giuridici/L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale), la cui frequenza consente allo studente di acquisire competenze in campo giuridico, economico ed aziendalistico, essenziali per inserirsi nel mercato del lavoro interno ed internazionale in ambito aziendale, nonché di sviluppare capacità trasversali, quali sono quelle relazionali e comunicative, lavorare in team, utilizzare un lessico appropriato, anche in lingua inglese, sia in ambito economico sia in ambito giuridico. Lo studente, all’iscrizione al terzo anno, dovrà indicare la scelta definitiva della classe di laurea.
  •  

  • Triennale in Scienze dell’Educazione (L-19)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze dell’Educazione si propone di fornire le competenze professionali proprie di chi intende divenire un esperto in processi formativi che sappia operare come educatore/educatrice a diretto contatto con bambini, adolescenti, anziani, persone con deficit, soggetti emarginati, promuovendo iniziative finalizzate alla socializzazione e alla promozione di percorsi di autonomia in collaborazione con altre figure professionali e nei vari contesti educativi, formali e informali.
  •  

  • Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze e Tecniche Psicologiche mira a sviluppare competenze professionalizzanti fornendo, da una parte, una solida base metodologica per gli studenti che intendono proseguire nella laurea magistrale, dall’altra, competenze di natura tecnico-operativa nell’ambito della psicologia, in prevalenza di matrice cognitiva. I laureati potranno svolgere attività di natura preventiva, diagnostica e riabilitativa, presso strutture pubbliche o private, istituzioni educative, organizzazioni del terzo settore, nel contesto di attività psicosociali, di valutazione, di gestione delle risorse umane, di assistenza, di formazione, di promozione della salute, sempre in collaborazione con uno psicologo professionista.
  •  

  • Triennale in Scienze e Tecnologie dei Trasporti (L-28)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze e Tecnologie dei Trasporti è l’unico corso telematico erogato in Italia nella classe L-28. È stato progettato dopo un’indagine di settore dalla quale sono emerse le potenzialità del corso, sia per il bacino di potenziali iscritti, in mancanza di offerte equivalenti, sia per gli sbocchi professionali (Comandante, Assistente di bordo, Pilota di aereo, Tecnico del traffico aereo, Controllore di volo, ecc.), trattandosi di un settore in continua crescita.

    Il Corso di Laurea si specializza in tre curricula differenziati, ognuno con il proprio piano di studi:

    • Trasporto aereo, indirizzato alle professioni di bordo (comandanti, piloti, assistenti di volo) ed è orientato a qualificare e supportare le professionalità con una formazione di livello universitario afferente i settori delle telecomunicazioni, della cartografia e navigazione aerea, del trasporto aereo, della meteorologia e della meccanica del volo
    • Trasporto terrestre, indirizzato alle professioni inerenti la gestione del trasporto ferroviario e su gomma, mediante una formazione di livello universitario afferente i settori di informatica e telecomunicazioni, della cartografia e navigazione, del trasporto, della meteorologia, delle infrastrutture e sistemi di trasporto.
    • Flight Crew Licence, progettato per quanti hanno l’ambizione di diventare piloti di compagnie aeree e che desiderano contemporaneamente ottenere una formazione universitaria. La formazione specialistica per il conseguimento delle licenze, insieme alle discipline universitarie, permette infatti di raggiungere una ampia conoscenza del settore aeronautico e di essere in grado di controllare le sfide future di un settore in continua espansione. Accanto a lezioni ed esercitazioni teoriche in modalità e-learning, l’addestramento pratico sarà effettuato presso riconosciute scuole di volo (ATO).
  •  

  • Magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata (LM-51)
    Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata (di durata biennale) offre avanzate conoscenze metodologiche relativamente allo studio e alla modellizzazione dei processi cognitivi, alla neuropsicologia, alle basi psicologiche dei disturbi del comportamento e ai modelli e tecniche di intervento psicologico. Il Corso di studio magistrale offre una prospettiva di formazione post-universitaria di ricercatore nel campo della psicologia cognitiva o delle neuroscienze cognitive, da svolgere all’Università o presso altri enti di ricerca pubblici e privati. Il laureato avrà inoltre possibilità di svolgere l’attività psicoterapeutica in contesti pubblici o privati, dopo formazione abilitante all’esercizio della psicoterapia presso le Scuole di specializzazione riconosciute dal MIUR, o le Scuole di specializzazione universitarie abilitanti alla psicoterapia.
  •  

  • Magistrale in Economia Aziendale (LM-77)
    Il Corso di Laurea Magistrale Online in Economia Aziendale (di durata biennale) si propone di offrire agli studenti una completa preparazione riguardante la gestione, l’amministrazione e l’organizzazione delle aziende. Obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti un’avanzata qualificazione e preparazione culturale e professionale, fondata su approfondite conoscenze soprattutto in ambito economico-aziendale e giuridico, integrate con conoscenze economico-politico e matematico statistico, che consenta loro di gestire le sempre più interconnesse problematiche affrontate, nell’attuale contesto competitivo, dalle Imprese e dalle organizzazioni pubbliche, nonché di svolgere, previo praticantato e sostenimento dell’esame di stato, l’attività libero professionale prevista dall’Ordine Nazionale dei Dottori Commercialisti e l’attività di Revisione Contabile.

    Il Corso di Laurea, dopo aver fornito le comuni conoscenze di base e caratterizzanti, si specializza in due curricula differenziati:

    • Economia e management d’impresa
    • Economia e management dei trasporti
  •  

  • Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza (LMG-01)
    Il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza Online (di durata quinquennale) è strutturato in modo da garantire allo studente l’acquisizione della cultura giuridica di base nazionale ed europea nonché degli strumenti di base necessari all’aggiornamento delle proprie competenze anche attraverso l’approfondimento di conoscenze storiche che consentano di valutare gli istituti del diritto positivo tenendo conto dell’evoluzione storica degli stessi. Con il supporto di approfondimenti specifici per ciascuna area di apprendimento, lo studente sarà in grado di acquisire competenze specifiche e capacità interpretative anche tramite tecniche e metodologie casistiche, in rapporto a tematiche utili alla comprensione e alla valutazione di principi o istituti del diritto positivo

    Il percorso di studio si sviluppa attraverso quattro anni comuni a cui fa seguito, a partire dall’A.A. 2020/21, un quinto anno in cui lo studente può indirizzare i propri studi in una prospettiva fortemente interdisciplinare, scegliendo tra due diversi indirizzi:

    • Indirizzo Internazionale
    • Indirizzo Professioni Legali

 

Corsi di Laurea Online Università Telematica Giustino Fortunato – Per Maggiori Informazioni

Per avere maggiori informazioni in merito all’offerta formativa dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Giustino Fortunato e per richiedere i moduli per l’immatricolazione è possibile contattare il Centro Formativo Universitario compilando il modulo presente in questa pagina.