Corsi di Laurea Online Università Telematica San Raffaele - Offerta Formativa 2018/19

Corsi di Laurea Online Università Telematica San Raffaele – Offerta Formativa 2018/19

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

È stata presentata l’Offerta Formativa dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica San Raffaele per l’A.A. 2018/19. Scopriamola insieme!

L’offerta formativa dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica San Raffaele per l’Anno Accademico 2018/19 si consolida attraverso tante conferme. Corsi di Laurea Online che sono tra i più richiesti nel panorama delle Università Telematiche come, solo per fare alcuni esempi, Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia (Triennale) e Scienze della Nutrizione Umana (Magistrale).

Prima di scoprire nel dettaglio l’offerta formativa, vi vogliamo ricordare che i Corsi di Laurea dell’Università Telematica San Raffaele permettono di ottenere un titolo di studio riconosciuto dal Miur e fortemente spendibile nel mondo del lavoro, con tutti i Vantaggi tipici dei Corsi di Laurea Online:

Nessun Test d’Ingresso
Possibilità di seguire le lezioni direttamente da casa propria nei modi e nei tempi a ognuno più congeniali, limitando al minimo gli spostamenti
Riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari per convertire la propria carriera universitaria e/o lavorativa pregressa

I Corsi di Laurea Online Università Telematica San Raffaele A.A. 2018/19

L’Offerta Formativa per l’Anno Accademico 2018/19 dell’Università Telematica San Raffaele è composta da 6 Corsi di Laurea Online, tutti senza test d’ingresso:

  • Triennale in Architettura e Design Industriale (L-4)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Architettura e Design Industriale presenta due diversi indirizzi:

    • Indirizzo Design – Si propone di fornire le competenze necessarie alla formazione di un profilo professionale, quello del designer, che richiede sempre maggiore padronanza dei fondamenti teorici e pratici trasversali nel settore del design. Tale settore si specializza in ambiti diversi come ad esempio la moda e il design degli interni ed è caratterizzato da una crescente complessità tecnologica ed organizzativa e da una sempre maggiore competitività. Il percorso formativo intende trasmettere ai discenti la “Cultura del progetto” come valore e come mezzo d’innovazione e strategia, non solo per quanto riguarda il prodotto ma anche per il processo.
    •  

    • Indirizzo Moda – Fornisce le competenze necessarie ad acquisire gli elementi culturali, scientifici, metodologici e tecnico-strumentali che sono alla base dell’attività di progettazione sia nel campo della moda sia nel campo del design in generale. In particolare il corso valorizza il potenziale del Design italiano proponendolo come modello d’innovazione e strategia aziendale affiancando alle nozioni di design tradizionali una serie di competenze relative all’imprenditorialità e alla gestione del prodotto dalla sua ideazione alla sua collocazione nel mercato. Il percorso didattico è in grado di fornire sia concrete esperienze di progetto e conoscenza, sia case history specifiche. Il percorso formativo predilige un approccio multidisciplinare che combina pragmatismo e immaginazione, managerialità e progettualità.
  •  

  • Triennale in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione privilegia l’integrazione di una pluralità di discipline, in particolare giuridiche, economiche ed economico-aziendali, politologiche e sociologiche e linguistiche, finalizzata all’acquisizione di competenze specialistiche e differenziate necessarie per lo studio delle regole di condotta sia della pubblica amministrazione sia delle imprese pubbliche e private, con particolare riferimento alle realtà sanitarie regionali e locali.
  •  

  • Triennale in Scienze Motorie (L-22)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Motorie presenta due diversi indirizzi:

    • Indirizzo Tradizionale – Ha come obiettivo principale la formazione culturale, scientifica ed applicativa nel settore delle Scienze Motorie e Sportive. Obiettivo specifico del corso è quello di formare figure professionali qualificate in relazione alla domanda di formazione ed in particolare la figura professionale dell’esperto nelle Scienze delle attività Motorie e Sportive, che abbia competenze concernenti la comprensione, progettazione, organizzazione, conduzione e gestione di attività motorie e sportive nelle strutture pubbliche e private, a livello individuale e di gruppo, finalizzate allo sviluppo, al mantenimento e al recupero delle capacità motorie e del benessere psicofisico ad esse correlato.
    •  

    • Indirizzo Calcio – È progettato e strutturato al fine di fornire ai propri laureati competenze integrate relative alla comprensione, progettazione, conduzione e gestione di attività motorie, gestionali, tecniche e sociologiche legate alla disciplina sportiva del calcio, a tutti i livelli. Il Corso intende orientare lo studente ad una conoscenza professionale del settore specifico, attraverso la conoscenza del settore tecnico, biomedico, psicopedagogico, giuridico, economico ed organizzativo-gestionale. Il Corso di Studi risponde dunque ad una necessità di fondare i presupposti culturali e metodologici nella formazione professionale di operatori specializzati, dei dirigenti e dei manager che opereranno a tutti i livelli nel mercato sportivo di riferimento.
  •  

  • Triennale in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia (L-26)
    Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia ha come obiettivo la formazione culturale, scientifica e applicativa di una figura professionale qualificata che possa operare nell’ambito delle tecnologie agro-alimentari, dell’alimentazione e della gastronomia. Il raggiungimento degli obiettivi formativi porterà alla formazione del Tecnologo in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia, declinato nei suoi diversi ambiti applicativi. Il Tirocinio curricolare e l’esame finale completeranno il percorso formativo dello studente.
  •  

  • Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana (LM-61)
    Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze della Nutrizione Umana presenta due diversi indirizzi:

    • Indirizzo Nutrizione – Offre insegnamenti selezionati per l’inserimento professionale del laureato e finalizzati ad un elevato livello di approfondimento delle basi conoscitive già maturate. Le materie di studio si integrano in un’ottica multidisciplinare al fine di offrire un percorso formativo che abbracci le tematiche inerenti la nutrizione in tutte le sue sfaccettature. Gli ambiti disciplinari a cui appartengono gli insegnamenti del corso sono, l’Area Biochimica, la caratterizzazione degli alimenti e gestione del sistema agroalimentare e la Nutrizione umana
    •  

    • Indirizzo Nutraceutica – Ha come obiettivo quello di fornire una preparazione volta all’acquisizione di conoscenze capacità e competenze nell’ambito dell’alimentazione e nutrizione in una prospettiva funzionale alla nutraceutica. Particolare attenzione verrà quindi posta al tema degli integratori alimentari, alimenti funzionali e medicali e ai nutraceutici. Il laureato magistrale avrà quindi conoscenze specifiche inerenti il valore nutrizionale degli alimenti, nonché le funzioni terapeutiche e le proprietà dei medesimi; anche l’impatto dei processi di trasformazioni sulle proprietà degli alimenti verrà studiato, oltre agli aspetti fisio-biologici e microbiologici che legano nutrienti e organismo.

     

    Ricordiamo che il conseguimento della Laurea Magistrale Online in Scienze della Nutrizione Umana consente l’ammissione all’Esame di Stato per Diventare Biologi Nutrizionisti.

  •  

  • Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM-67)
    Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate è caratterizzato da un’offerta formativa multidisciplinare e concepita specificamente per rispondere alle esigenze emergenti dall’ambito professionale di riferimento. Lo scopo generale del corso è di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e scientifiche nel campo della prevenzione e dell’educazione motoria adattata e di preparare professionisti esperti nella prescrizione e somministrazione di un programma di allenamento personalizzato in funzione delle esigenze fisico-organiche di coloro che intendono svolgere attività motorie in modo sistematico.
  •  

 

Corsi di Laurea Online Università Telematica San Raffaele – Per Maggiori Informazioni

Per avere maggiori informazioni in merito all’offerta formativa dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica San Raffaele e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.