Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico in Giurisprudenza (Unicusano)

UNIVERSITÀ:
Niccolò Cusano
AREA:
Giurisprudenza
LAUREA:
Ciclo unico
CLASSE DI LAUREA:
LMG-01
DURATA:
5 anni
CFU:
300
ISCRIZIONI:
Sempre Aperte
Il Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico in Giurisprudenza erogato dall’Università Telematica Unicusano prevede l’indirizzo “Giurista d’impresa”. Tale corso di studi propone una formazione specifica nell’ambito della normativa del diritto d’impresa, nelle diverse declinazioni dei settori scientifico disciplinari del piano di studi di Giurisprudenza, delineando un percorso di studi che prepara il laureato ad essere un professionista che potrà operare nell’ambito della consulenza giuridica alle imprese – non solo nello scenario nazionale – aiutando le aziende a predisporre le politiche da adottare in base a un’analisi della contrattualistica degli aspetti legali, commerciali e tributari.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico in Giurisprudenza Unicusano forma laureati che abbiano acquisito una sicura padronanza degli elementi della cultura giuridica di base, nazionale ed europea, anche con tecniche e metodologie casistiche, in rapporto a tematiche utili alla comprensione ed alla valutazione di principi ed istituti di diritto positivo moderno e contemporaneo.
Pertanto, chi consegue il titolo possiede capacità di progettazione e stesura di testi giuridici (normativi, negoziali e processuali) chiari, pertinenti ed efficaci in rapporto ai contesti di impiego, adeguatamente argomentati, prodotti anche con l’uso di strumenti informatici. Inoltre, il laureato è in grado di gestire in modo appropriato le acquisite capacità interpretative, di analisi casistica, di qualificazione giuridica (rapportando dunque fatti a fattispecie), di comprensione, di rappresentazione, di valutazione e di consapevolezza per affrontare problemi interpretativi ed applicativi del diritto positivo.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per iscriversi al corso di laurea è indispensabile essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o analogo titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
SBOCCHI PROFESSIONALI
I laureati in Giurisprudenza Unicusano potranno ricoprire i seguenti ruoli professionali:
- avvocati
- esperti legali in imprese
- esperti legali in enti pubblici
- notai
- magistrati
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.
Condividi questo corso