Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale (Unicusano)

Giada Principi

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale (Unicusano)

Ingegneria

Magistrale

LM-31

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale Unicusano ha lo scopo di offrire allo studente una formazione interdisciplinare che coniuga aspetti tecnici, economici e organizzativi propri della gestione dei sistemi produttivi in diversi contesti industriali.

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale Unicusano ha l’obiettivo di formare un profilo professionale con capacità di analisi e di soluzione di problemi di elevata complessità tecnologica e gestionale. I laureati in ingegneria gestionale inoltre sono in grado di cogliere le opportunità d’innovazione e di creazione d’impresa legate ai cambiamenti tecnologici e al soddisfacimento di obiettivi di sviluppo sostenibile.

Il percorso formativo, quindi, fornisce conoscenze degli strumenti tecnici propri dell’ingegneria gestionale e ulteriori competenze in diversi ambiti dell’ingegneria industriale, al fine di delineare una figura professionale trasversale, in grado di progettare sistemi organizzativi in diversi contesti operativi e controllarne le prestazioni tecnico-gestionali ed economico-finanziarie.

Per accedere al corso di laurea occorre avere la laurea triennale nella classe L-9, o una laurea triennale appartenente ad altre classi, oppure un titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, purché lo studente sia in possesso dei requisiti curriculari richiesti.

Il laureato in Ingegneria Gestionale Unicusano opera in diversi settori in qualità di responsabile della gestione, direzione e coordinamento delle attività produttive. Può collocarsi in diversi ambiti quali: aziende manifatturiere dei servizi e consulenza, pubblica amministrazione e come libero professionista.