Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Meccanica (Unicusano)

Giada Principi

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Meccanica (Unicusano)

Ingegneria

Magistrale

LM-33

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Meccanica erogato dall’Università Telematica Unicusano mira ad offrire allo studente specifiche conoscenze e competenze in campo della progettazione meccanica e dei sistemi industriali. Il percorso di studi comprende al suo interno i seguenti indirizzi: “Produzione e Gestione”, “Automotive” e “Progettazione”.

Gli studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Unicusano acquisiranno:

• approfondite conoscenze degli aspetti metodologici-operativi dell’ingegneria meccanica;
  • competenze specifiche che l’ingegnere meccanico deve essere in grado di fornire alle imprese produttrici di beni o di servizi.

Nel complesso, lo studente acquisirà una formazione finalizzata alla creazione di una figura professionale capace di inserirsi in ambito industriale, anche con assunzione di responsabilità, in compiti di progettazione, nella gestione di sistemi complessi e nelle attività dei reparti di Ricerca e Sviluppo.

Coloro interessati al corso di laurea devono essere in possesso della laurea triennale nella classe L-9, o una laurea triennale appartenente ad altre classi, oppure un titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, purché lo studente sia in possesso dei requisiti curriculari richiesti.

I laureati in Ingegneria Meccanica Unicusano potranno ricoprire i seguenti ruoli: ingegnere meccanico; ingegnere industriale e gestionale; ricercatore e tecnico laureato nelle scienze ingegneristiche industriali e dell’informazione.