Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia (Unicusano)

DanielaCanu

Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia (Unicusano)

Magistrale

LM-51

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia erogato dall’Università Telematica Unicusano è strutturato nei seguenti indirizzi: “Psicologia Clinica e della Riabilitazione”, “Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni” e “Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico”. Lo scopo del corso è offrire allo studente approfondite conoscenze delle teorie psicologiche e la capacità di applicare metodi d’indagine scientifica nell’ambito della psicologia.

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia Unicusano ha tra gli obiettivi formativi l’acquisizione di conoscenze avanzate relativamente ai principali costrutti teorici e paradigmi metodologici della psicologia. Gli allievi ottengono, così, un’avanzata capacità di analisi e lettura del contesto, nonché il raggiungimento di un’adeguata competenza relativamente ai processi che concorrono alla determinazione e progettazione di un intervento psicologico, e la capacità di valutarne l’efficacia.

L’accesso al corso di laurea prevede il conseguimento della laurea triennale nella classe L-24 o nella classe 34 (ex D.M. 509/1999). Però, può riguardare anche coloro che sono in possesso di laurea triennale in altre classi, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, purché in possesso dei requisiti curriculari richiesti.

I laureati in Psicologia Unicusano potranno ricoprire i seguenti ruoli professionali:

• psicologi clinici e psicoterapeuti
  • psicologi dello sviluppo e dell’educazione
  • psicologi del lavoro e delle organizzazioni