Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche (Unicusano)

Giada Principi

Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche (Unicusano)



UNIVERSITÀ:
Niccolò Cusano


AREA:
Scienze dell´Educazione


LAUREA:
Magistrale


CLASSE DI LAUREA:
LM-85


DURATA:
2 anni


CFU:
120


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche erogato dall’Università Telematica Unicusano mira ad offrire allo studente una solida formazione di tipo psicologico, sociologico e giuridico idonea ad operare in contesti socio-assistenzali, psico-educativi e giuridici. Il percorso di studi comprende al suo interno i seguenti indirizzi: “Socio-Giuridico” e “Psico-Educativo”.

OBIETTIVI FORMATIVI

Gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Pedagogiche Unicusano acquisiranno:

  • una solida preparazione teorica e metodologica nelle discipline pedagogiche, sociali e psicologiche-funzionali;
  • conoscenze culturali e competenze di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica.

Nel complesso, lo studente saprà applicare le conoscenze e le capacità sopra indicate nei diversi contesti nei quali si troverà ad operare come quello scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, dell’integrazione e della cooperazione internazionale.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Coloro interessati al corso di laurea Scienze Pedagogiche devono essere in possesso della laurea triennale nella classe L-19, o una laurea triennale appartenente ad altre classi, oppure un titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, purché lo studente sia in possesso dei requisiti curriculari richiesti.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati in Scienze Pedagogiche Unicusano potranno ricoprire i seguenti ruoli: esperti nello studio, nella gestione e nel controllo dei fenomeni sociali; specialisti nell’educazione e nella formazione di soggetti diversamente abili; esperti della progettazione formativa e curricolare; consiglieri dell’orientamento.

Altri impieghi riguardano i seguenti ambiti: istituzioni (pubbliche e private) che si occupano dei problemi legati alle differenze di genere e alle pari opportunità; strutture che operano nell’ambito dei processi di mediazione interculturale; strutture ricreative e culturali del territorio; servizi educativi, ludici, sportivi, dell’animazione e del tempo libero dalla prima infanzia all’età adulta; servizi extrascolastici per l’infanzia; servizi educativi nelle istituzioni scolastiche; servizi per la genitorialità e la famiglia; servizi per lo sviluppo della cooperazione internazionale; servizi educativi nel sistema penitenziario e di risocializzazione dei detenuti.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

    IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

    CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

    Condividi questo corso