Corso di Laurea Online in Comunicazione Digitale e Social Media (Unicusano)

Giulia Sinceri

Corso di Laurea Online in Comunicazione Digitale e Social Media (Unicusano)

Scienze della Comunicazione

Triennale

L-20

Il Corso di Laurea Online in Comunicazione Digitale e Social Media erogato dall’Università Telematica Unicusano forma ha lo scopo di formare professionisti del Web capaci di affrontare questo specifico contesto. Grazie al corso di laurea, gli studenti potranno acquisire un’approfondita conoscenza delle dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologiche ed economiche ad esso correlate.

I principali obiettivi formativi del Corso di Laurea Online in Comunicazione Digitale e Social Media Unicusano sono:

• fornire conoscenze approfondite nel campo delle scienze della comunicazione sociologica;
  • far sì che gli studenti ottengano una formazione metodologica, tecnica e interdisciplinare.

Il laureato in Comunicazione Digitale e Social Media Unicusano avrà ottenuto alla fine del percorso adeguate competenze nei seguenti campi: scienze umane e sociali, tecnologie digitali, sistemi di informazione, industria culturale e relativi consumi.

Coloro interessati al corso di laurea devono essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore conseguito in Italia, o titolo di studio equipollente o riconosciuto ai sensi della normativa vigente.

I laureati Comunicazione Digitale e Social Media Unicusano potranno lavorare nelle seguenti realtà: agenzie di comunicazione e di pubblicità, organizzazioni per la produzione di contenuti e servizi per i diversi ambiti mediali; società di rilevazione dati e istituti di ricerca; produzioni radiofoniche, televisive e audiovisive; musei, siti artistici, archeologici, culturali; uffici e dipartimenti per la comunicazione all’interno di istituzioni pubbliche e organizzazioni private.