Corso di Laurea Online in Filosofia Applicata (Unicusano)

Giulia Sinceri

Corso di Laurea Online in Filosofia Applicata (Unicusano)

Lettere

Triennale

L-05

Il Corso di Laurea Online in Filosofia Applicata erogato dall’Università Telematica Unicusano intende formare laureati in filosofia che integrino la preparazione storica e teorica tradizionale sull’evoluzione e sui vari modelli del pensiero occidentale con una preparazione più specifica sugli ambiti applicativi della filosofia.

I principali obiettivi formativi del Corso di Laurea Online in Filosofia Applicata Unicusano sono:

• far sì che gli studenti acquisiscano capacità storico-critiche dei temi fondamentali del dibattito filosofico contemporaneo;
  • creare professionisti dotati di competenze trasversali e di un’ampia flessibilità culturale.

Nel complesso, lo studente sarà in grado di leggere e interpretare testi filosofici, nonché di rinvenire interrelazioni tra la filosofia e altre discipline umanistiche.

Coloro interessati al Corso di Laurea in Filosofia Applicata Unicusano devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. Per l’ammissione al corso si richiede inoltre una adeguata preparazione di base costituita da una conoscenza generale dei principali aspetti della cultura filosofica nel suo sviluppo storico, qual è quella fornita dagli insegnamenti previsti nelle scuole secondarie superiori.

I laureati in Filosofia Applicata Unicusano potranno lavorare nei seguenti ambiti: enti territoriali e pubblica amministrazione, aziende pubbliche e private, fondazioni, musei, biblioteche, case editrici, redazioni di riviste e giornali, uffici stampa.