Corso di Laurea Online in Comunicazione Digitale (Unicusano)

Giulia Sinceri

Corso di Laurea Online in Comunicazione Digitale (Unicusano)

Scienze della Comunicazione

Magistrale

LM-19

Il Corso di Laurea Online in Comunicazione Digitale erogato dall’Università Telematica Unicusano offre avanzate competenze professionali declinate in funzione degli attuali scenari tecnologici e comunicativi, così da formare figure in grado di operare nei diversi campi lavorativi riconducibili alla sfera del digitale.

I principali obiettivi formativi del Corso di Laurea Online in Comunicazione Digitale Unicusano sono:

• fornire le competenze per approcciare alla comunicazione sia come processo sia come risorsa;
  • far sì che gli studenti ottengano una formazione metodologica, tecnica e interdisciplinare.

Il laureato in Comunicazione Digitale e Social Media Unicusano avrà ottenuto alla fine del percorso adeguate competenze nei seguenti campi: media e digital studies, semiotica, metodi di ricerca, marketing e diritto.

Coloro interessati al corso di laurea devono essere in possesso del diploma universitario di durata triennale, oppure di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

I laureati Comunicazione Digitale Unicusano potranno lavorare nei seguenti ambiti: comunicazione digitale, web e dei social media, informazione, editoria e giornalismo, produzione di contenuti e servizi destinati ai settori delle industrie televisive, radiofoniche e dell’intrattenimento, pubblicità.