Corso di Laurea Online in Economia Aziendale e Management (Unicusano)

DanielaCanu

Corso di Laurea Online in Economia Aziendale e Management (Unicusano)

Triennale

L-18

Il Corso di Laurea Online in Economia Aziendale e Management erogato dall’Università Telematica Unicusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo economico, aziendale e giuridico. In particolare, all’interno del corso di studi, sono approfondite le metodologie di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche aziendali.

Uno degli obiettivi formativi principali del Corso di Laurea Online in Economia Aziendale e Management Unicusano è fornire agli studenti le necessarie competenze per poter operare in maniera consapevole nelle differenti aziende e aree aziendali; ciò comporta l’erogazione di conoscenze non solo nelle discipline strettamente aziendali, ma anche in quelle economiche, matematico-statistiche e giuridiche.

Il percorso di studi, oltre alle discipline di base, è caratterizzato dalla presenza di insegnamenti nei differenti ambiti delle discipline aziendali, dalla rilevazione delle operazioni aziendali, alla programmazione e controllo della gestione, all’economia e gestione delle imprese, all’economia degli intermediari finanziari. Tale percorso prevede, oltre all’acquisizione di abilità linguistiche e informatiche di base, lo svolgimento di tirocini e altre attività professionalizzanti da svolgersi in presenza presso imprese o enti e si conclude con la valutazione del raggiungimento degli obiettivi formativi.

Chi intende iscriversi al corso di laurea deve essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

I laureati in Economia Aziendale e Management Unicusano potranno ricoprire i seguenti ruoli professionali:

• Contabili
  • Economi e tesorieri
  • Amministratore di stabili e condomini
  • Tecnici dell’organizzazione e della gestione dei fattori produttivi
  • Tecnici della gestione finanziaria
  • Tecnici del lavoro bancario
  • Agenti di borsa e cambio, tecnici dell’intermediazione titoli e professioni assimilate