Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile (Unicusano)

DanielaCanu

Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile (Unicusano)

Ingegneria

Triennale

L-7

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile erogato dall’Università Telematica Unicusano è composto dall’indirizzo “Strutture” e dall’indirizzo “Edilizia”. Lo scopo principale del corso è offrire allo studente conoscenze base nel campo dell’ingegneria e competenze reali nella progettazione di opere civili. Il percorso offerto mira, quindi, a formare un ingegnere civile capace di ricoprire delle funzioni tecniche nell’ambito della progettazione di opere civili, collaborando alle attività di preparazione documentale, lavorando in team nelle fasi esecutive di organizzazione del cantiere, collaborando ad attività di manutenzione ordinaria o straordinaria su strutture e infrastrutture.

Il principale obiettivo del Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile Unicusano è quello di formare un ingegnere di primo livello con conoscenze di base nel campo dell’ingegneria civile in grado di operare e collaborare alla progettazione di strutture e di infrastrutture, all’esecuzione, gestione e controllo di opere civili, di edilizia, di sistemi di trasporto e rilevamento.

Pertanto, il percorso didattico offre una solida preparazione di base destinata a fornire gli elementi cognitivi necessari a conoscere e comprendere gli aspetti metodologico-operativi dell’analisi matematica, della fisica, della statistica, della geometria e della chimica. Completa poi la formazione il tirocinio professionalizzante che consente allo studente di affacciarsi al mondo del lavoro comprendendo le implicazioni pratiche e applicative delle conoscenze acquisite durante il percorso di studio.

Chi intende iscriversi al corso di laurea deve essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

I laureati in Ingegneria Civile Unicusano potranno ricoprire i seguenti ruoli professionali:

• tecnici delle costruzioni civili e professioni assimilate
  • tecnici dell’esercizio di reti idriche e di altri fluidi
  • tecnici della gestione di cantieri edili