Corso di Laurea Online in Lettere – Scienze Umanistiche (Unicusano)

Giulia Sinceri

Corso di Laurea Online in Lettere – Scienze Umanistiche (Unicusano)

Lettere

Magistrale

LM-14

Il Corso di Laurea Online in Lettere – Scienze Umanistiche erogato dall’Università Telematica Unicusano fornisce agli studenti nuove conoscenze e reali abilità nell’ambito umanistico. Il percorso di studi comprende al suo interno i seguenti indirizzi: “Diffusione della conoscenza umanistica nelle forme multimediali” e “Lingua e letteratura italiana nella società della conoscenza”.

I principali obiettivi formativi del Corso di Laurea Online in Lettere – Scienze Umanistiche Unicusano sono:

• unire conoscenze di livello alto relative all’ambito umanistico alle abilità digitali;
  • creare professionisti in grado di operare in tutte i contesti in cui è richiesta capacità di gestione e diffusione del sapere.

Nel complesso, lo studente sarà in grado di padroneggiare adeguatamente gli aspetti metodologico-operativi delle discipline linguistico-letterarie e delle altre scienze di base, ed essere capace di utilizzare tali conoscenze per interpretare e descrivere i problemi tipici delle scienze umanistiche.

Coloro interessati al Corso di Laurea in Lettere – Scienze Umanistiche Unicusano devono essere in possesso di un diploma universitario triennale attinente. L’accesso al corso può riguardare anche coloro che sono in possesso di una laurea triennale in altre classi, ovvero di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo o di laurea relativa al previgente ordinamento quadriennale, purché in possesso di specifici requisiti curriculari.

I laureati in Lettere – Scienze Umanistiche Unicusano potranno lavorare nei seguenti ambiti: enti pubblici e privati, associazioni del terzo settore, istituti di promozione culturale e del turismo, redazioni tradizionali e web e ogni altro settore occupazionale nel quale si richiedano figure in possesso di cultura generale anche linguistica, cultura umanistica settoriale, competenze trasversali e digitali.