Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione (Unicusano)

Giada Principi

Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione (Unicusano)



UNIVERSITÀ:
Niccolò Cusano


AREA:
Scienze dell´Educazione


LAUREA:
Triennale


CLASSE DI LAUREA:
L-19


DURATA:
3 anni


CFU:
180


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione erogato dall’Università Telematica Unicusano mira ad offrire allo studente approfondite conoscenze e competenze in campo sociale, educativo e pedagogico. Il percorso di studi comprende al suo interno i seguenti indirizzi: “Educatore Psico-Educativo e Sociale” e “Educatore Servizi per l’infanzia”.

OBIETTIVI FORMATIVI

Gli studenti del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione Unicusano acquisiranno:

  • conoscenze teoriche di base e competenze operative nelle scienze pedagogiche e metodologico-didattiche;
  • una formazione approfondita nelle discipline sociologiche e psicologiche.

Nel complesso, lo studente sulla base delle competenze sopra indicate sarà in grado di svolgere attività professionali in strutture pubbliche e private, nelle istituzioni educative, nelle imprese e nelle organizzazioni del terzo settore.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Coloro interessati al corso di laurea devono essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore conseguito in Italia, o titolo di studio equipollente o riconosciuto ai sensi della normativa vigente.
Per gli studenti che si iscrivono al primo anno è previsto un test di ingresso al fine di verificare il possesso di un’adeguata preparazione iniziale rispetto alle conoscenze di cultura generale, lingua italiana, lingua inglese. In caso di esito negativo, lo studente sarà ammesso con l’assegnazione di obblighi formativi aggiuntivi.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati in Scienze dell’Educazione e della Formazione Unicusano potranno ricoprire i seguenti ruoli: insegnante nella formazione professionale; tecnico del reinserimento e dell’integrazione sociale; educatore e animatore socio-educativo.
Altri impieghi riguardano: le strutture che si occupano di prevenzione e riduzione del disagio sociale in relazione alle differenti fasce d’età; le istituzioni pubbliche e private che si occupano dei problemi legati alle differenze di genere e alle pari opportunità; le strutture ricreative e culturali del territorio.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

    IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

    CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

    Condividi questo corso