Corso di Laurea Online in Scienze e Tecniche Psicologiche (UniTelma)

Giulia Sinceri

Corso di Laurea Online in Scienze e Tecniche Psicologiche (UniTelma)

Unitelma Sapienza

Unitelma Sapienza

Triennale

L-24

Il Corso di Laurea Online in Scienze e Tecniche Psicologiche erogato dall’Università Telematica Unitelma unisce il prestigio negli studi di Psicologia dei Dipartimenti di Sapienza Università di Roma con gli strumenti telematici di Unitelma Sapienza. Il principale obiettivo della triennale è di fornire una solida e aggiornata formazione di base nei diversi settori delle discipline psicologiche.

Il Corso di Laurea Online in Scienze e Tecniche Psicologiche UniTelma si propone di:

• fornire agli studenti i fondamenti della psicologia generale, dello sviluppo sociale, della psicologia clinica e della psicologia del lavoro;
  • assicurare loro l’acquisizione di metodologie tecnico-scientifiche.

Dal punto di vista culturale, la laurea dà adeguato fondamento alle lauree Magistrali in ambito psicologico; dal punto di vista professionale, prepara i laureati a svolgere attività psicologiche sotto la supervisione di un laureato magistrale in Psicologia.

Per accedere al Corso di Laurea Online in Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università Telematica UniTelma occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

I laureati del Corso di Laurea Online in Scienze e Tecniche Psicologiche UniTelma potranno iscriversi a un corso di laurea magistrale oppure, dopo aver sostenuto il tirocinio e superato l’esame abilitante, avranno modo di iscriversi alla Sezione B dell’Albo degli psicologi. Allo stesso tempo avranno acquisito le competenze necessarie per poter affiancare un professionista o semplicemente svolgere in autonomia alcune attività professionali presso aziende pubbliche o private, organizzazioni sociali, istituzioni, cooperative e scuole.