Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (Unicusano)

Giada Principi

Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (Unicusano)



UNIVERSITÀ:
Niccolò Cusano


AREA:
Scienze Politiche


LAUREA:
Triennale


CLASSE DI LAUREA:
L-36


DURATA:
3 anni


CFU:
180


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali erogato dall’Università Telematica Unicusano mira ad offrire allo studente conoscenze scientifiche e metodologiche basate su una formazione multidisciplinare e interdisciplinare negli ambiti economico, giuridico, politologico, sociologico, storico e linguistico.

OBIETTIVI FORMATIVI

Gli studenti del Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali acquisiranno:

  • una formazione interdisciplinare nei diversi ambiti delle scienze politiche, economico-statistiche e sociali, oltre ad una solida formazione culturale generale;
  • capacità di valutazione e gestione delle problematiche della società internazionale e globale;
  • padronanza del metodo della ricerca nei diversi ambiti disciplinari che confluiscono nelle scienze politiche e delle relazioni internazionali.

Nel complesso, lo studente acquisirà specifiche capacità comunicative con particolare riferimento alle relazioni con il pubblico e all’accesso a informazioni e a documenti amministrativi, alla comunicazione dentro e fuori dalle istituzioni pubbliche e private.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Coloro interessati al corso di laurea devono essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore conseguito in Italia, o titolo di studio equipollente o riconosciuto ai sensi della normativa vigente.
Per gli studenti che si iscrivono al primo anno è previsto un test di ingresso al fine di verificare il possesso di un’adeguata preparazione iniziale rispetto alle conoscenze di cultura generale, lingua italiana, lingua inglese. In caso di esito negativo, lo studente può essere ammesso con l’assegnazione di obblighi formativi aggiuntivi.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali potranno ricoprire i seguenti ruoli professionali: esperti di sistemi politici e sociali; funzionari in diversi ambiti della P.A. o del settore privato; segretari amministrativi e tecnici degli affari generali.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

    IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

    CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

    Condividi questo corso