Corso di Laurea Online in Sociologia (Unicusano)

Giada Principi

Corso di Laurea Online in Sociologia (Unicusano)

Scienze Politiche

Triennale

L-40

Il Corso di Laurea Online in Sociologia erogato dall’Università Telematica Unicusano mira ad offrire allo studente una solida formazione nel campo della sociologia per consentire una corretta analisi dei fenomeni sociali contemporanei, ponendo la dovuta attenzione sull’aspetto metodologico.

I principali obiettivi formativi del Corso di Laurea Online in Sociologia Unicusano sono:

• formare esperti in grado di affrontare le questioni relative al contesto sociale e alle dinamiche socio-economiche, culturali, territoriali, turistiche ed istituzionali;
  • far acquisire agli studenti le competenze per ricoprire la figura di sociologo, quali capire e descrivere le strutture dei sistemi sociali, progettare interventi nel campo dei servizi sociali e svolgere indagini empiriche.

Nel complesso, lo studente acquisirà competenze specifiche per svolgere attività di analisi, interpretazione e valutazione dei contesti sociali nella Pubblica Amministrazione, nelle imprese private e nel privato sociale.

Coloro interessati al corso di laurea devono essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore conseguito in Italia, o titolo di studio equipollente o riconosciuto ai sensi della normativa vigente.

I laureati in Sociologia potranno lavorare nelle seguenti realtà: amministrazioni pubbliche; imprese ed enti privati e cooperativi; agenzie, centri e istituti (pubblici e privati) di ricerca, studio documentazione e formazione; associazioni e organizzazioni del terzo settore.