Corso di Laurea Online in Informatica (UniTelma)

Giulia Sinceri

Corso di Laurea Online in Informatica (UniTelma)

Unitelma Sapienza

Unitelma Sapienza

Ingegneria

Triennale

L-31

Il Corso di Laurea Online in Informatica erogato dall’Università Telematica Unitelma unisce il prestigio negli studi di Informatica dei Dipartimenti di Sapienza Università di Roma con gli strumenti telematici di Unitelma Sapienza. Grazie alla preparazione acquisita durante questa triennale, i laureati diventeranno figure professionali capaci di affrontare con successo le sfide costituite dalle crescenti esigenze della società dell’informazione.

I principali obiettivi formativi del Corso di Laurea Online in Informatica UniTelma sono:

• fornire una solida preparazione culturale di base,;
  • assicurare un’approfondita preparazione tecnica.

I laureati potranno inserirsi nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Inoltre, saranno in grado di accedere ai livelli di studio universitario successivi al primo nel settore dell’informatica.

Per accedere al Corso di Laurea Online in Informatica dell’Università Telematica UniTelma occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

I laureati saranno in grado di svolgere attività professionale sia in aziende produttrici che in aziende utilizzatrici di sistemi informatici, appartenenti sia al settore pubblico che privato, nei seguenti ambiti occupazionali:

• progettazione, organizzazione, manutenzione anche evolutiva e gestione di sistemi software, software applicativo, basi di dati, sistemi informativi, applicazioni di rete client-server, siti Web;
  • progettazione, organizzazione, manutenzione anche evolutiva delle componenti di supporto alla sicurezza ed alla affidabilità dei sistemi informatici.