Corso di Laurea Online in Scienze Filosofiche Applicate (Unicusano)

Giulia Sinceri

Corso di Laurea Online in Scienze Filosofiche Applicate (Unicusano)

Lettere

Magistrale

LM-78

Il Corso di Laurea Online in Scienze Filosofiche Applicate erogato dall’Università Telematica Unicusano intende formare laureati in filosofia preparati sulle nuove frontiere degli studi filosofici e delle contaminazioni interdisciplinari presenti nel panorama della ricerca contemporanea, nel quale la filosofia ha trovato una nuova vitalità pur nel mantenimento della propria identità tradizionale.

Gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Filosofiche Applicate Unicusano acquisiranno:

• conoscenze approfondite della tradizione filosofica, così da essere in grado di istituire collegamenti tra determinazioni di pensiero ed epoche storiche;
  • spiccate capacità di utilizzo degli strumenti teoretici e metodologici che consentono autonomia di ricerca e riflessione.

Nel complesso, lo studente saprà applicare le conoscenze e le capacità sopra indicate sia nella definizione di problematiche attinenti alla propria formazione, sia nei contesti di ricerca e di applicazione del sapere nel quale si troverà ad operare.

Coloro interessati al Corso di Laurea in Scienze Filosofiche Applicate Unicusano devono essere in possesso di una laurea triennale appartenente alla classe L-05. In caso il candidato sia in possesso di un altro tipo di laurea, all’atto della richiesta di iscrizione, si procede alla verifica del possesso di specifici CFU conseguiti nei seguenti settori scientifico disciplinari di cui almeno: M-fil/01 – 18 CFU M-fil/02 – 9 CFU M-fil/03 – 9 CFU M-fil/04 – 9 CFU M-fil/05 – 9 CFU M-fil/06 – 9 CFU.

I laureati in Scienze Filosofiche Applicate Unicusano potranno lavorare nei seguenti ambiti: enti territoriali e pubblica amministrazione, aziende pubbliche e private, fondazioni, musei, biblioteche, case editrici, redazioni di riviste e giornali, uffici stampa.