Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze dell’Economia

Il Corso di Laurea  Magistrale Online in Scienze dell’Economia dell’Università Telematica eCampus forma economisti secondo i più elevati standard europei e internazionali. Il corso di laurea ad indirizzo Economia e Commercio permette di acquisire solide conoscenze sulle principali legislazioni che riguardano il funzionamento dell’aziende pubbliche e private. Lo studente, inoltre, impara a conoscere gli strumenti di analisi del mercato e della concorrenza.

Obiettivi Formativi

I laureati al Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze dell'Economia dell'Università Telematica eCampus avranno un'elevata padronanza nell'analisi e nei possibili interventi sui sistemi economici complessi grazie a un insieme di competenze maturate in diverse aree

  • economica-generale e applicata
  • economica-aziendale
  • matematica-statistica
  • giuridica

Requisiti di Ammissione

Per l'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze dell'Economia dell'Università Telematica eCampus è richiesto il possesso della Laurea o del Diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Sbocchi Professionali

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze dell'Economia dell'Università Telematica eCampus prevede l'inserimento nelle seguenti aree

  • libera professione: revisori contabili, ragionieri e periti commerciali, dottori commercialisti, (previa iscrizione all'albo)
  • fiscalista e tributarista
  • analista di mercato
  • dipendenti di alto livello nella Pubblica Amministrazione

Piano di Studi

Primo Anno
ESAME SSD CFU
Economia del diritto 9
Economioa dell'ambiente 9
Storia d'impresa 9
Programmazione e controllo 9
Strategia e Governo d'Azienda 12
Economia dello Sviluppo 9
TOTALE 57
Secondo Anno
ESAME SSD CFU
Marketing avanzato 9
Diritto Commerciale 6
Diritto Tributario 6
Statistica Economica 6
Storia del pensiero economico 9
A scekta dello studente 9
Lingua inglese 6
Prova Finale 12
TOTALE 63