Corso di Laurea Triennale Online Economia Aziendale

Il Corso di Laurea Online in Economia Aziendale dell’Università Telematica Pegaso mira ad assicurare adeguate competenze nelle discipline economiche, manageriali, finanziarie e giuridiche, sviluppando appropriate metodiche di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche aziendali.

Vantaggi Economici

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea triennale online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Con il percorso personalizzato del Centro Formativo Universitario, potrai frequentare e ottenere in 6 mesi il Class-Form OnLine in Principi generali della formazione manageriale al costo di 1.200 euro, anziché 1.800 euro, e sfruttare i Crediti Formativi ottenuti per iscriverti direttamente al secondo anno del Corso di Laurea Triennale Online in Economia Aziendale. Inoltre, il secondo e il terzo anno del Corso di Laurea Triennale Online in Economia Aziendale ti costeranno 2.000 euro, anziché 3.000 euro.

La tua carriera professionale pregressa sarà valutata ad personam da parte dell’Unipegaso, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio contattaci.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Online in Economia Aziendale dell'Università  Telematica UniPegaso si propone di fornire una solida preparazione nelle discipline economiche ed aziendali (declinate sia per aree funzionali sia per classi di aziende di vari settori.

In particolare, il percorso formativo intende sviluppare le capacità di:

  • analisi dei fenomeni aziendali in contesti economici e sociali complessi.
  • acquisizione di aspetti specifici della direzione, gestione e amministrazione aziendale.
  • intermediazione finanziaria

Requisiti di Ammissione

Per accedere al Corso di Laurea OnLine in Economia Aziendale dell'Università Telematica (L18) UniPegaso, occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Sbocchi Professionali

Per i laureati del Corso di Laurea Online in Economia Aziendale dell'Università Pegaso, le possibilità di sbocco professionale sono piuttosto ampie:

  • funzionari aziendali di organizzazioni pubbliche e private operanti nei mercati reali e finanziari e in società di consulenza;
  • esercitare la libera professione di esperto contabile;

Piano di Studi

Primo Anno
ESAME SSD CFU
Storia economica SECS-P/12 10
Economia Aziendale SECS-P/07 10
Statistica SECS-S/01 10
Diritto privato IUS/01 10
Diritto Tributario IUS/12 10
Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda SECS-P/07 10
TOTALE 60
Secondo Anno
ESAME SSD CFU
Strategie di comunicazione d'impresa SECS-P/08 10
Diritto commerciale IUS/04 10
Economia degli intermediari finanziari SECS-P/11 15
Diritto amministrativo IUS/10 10
Lingua inglese - 5
Organizzazione aziendale SECS-P/10 10
TOTALE 60
Terzo Anno
ESAME SSD CFU
Economia e gestione delle imprese SECS-P/08 15
A scelta - 12
Economia Politica SECS-P/01 10
Statistica economica SECS-S/03 10
Prova di abilità informatica - 5
Per stages e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali - 3
Prova finale - 5
TOTALE 60