Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Economiche

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Economiche dell’Università Telematica Pegaso intende formare economisti forniti di una solida preparazione secondo i più elevati standard europei ed internazionali principalmente attraverso il completamento della preparazione acquisita nelle lauree delle classi in Scienze Economiche.

Vantaggi Economici

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea triennale online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Con il percorso personalizzato del Centro Formativo Universitario, potrai frequentare e ottenere in 6 mesi il Master Online in Gestione delle imprese e delle società al costo di 1.200 euro e sfruttare i Crediti Formativi ottenuti per iscriverti direttamente al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Economiche. Inoltre, il secondo anno del Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Economiche ti costerà 2.000 euro, anziché 3.000 euro.

Alla fine del percorso di studio avrai risparmiato tempo e denaro e avrai in tasca due titoli universitari invece di uno: Master di I Livello + Laurea Magistrale.

La tua carriera professionale pregressa sarà valutata ad personam da parte dell’Unipegaso, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio contattaci.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Economiche dell'Università Telematica Pegaso è costituito attorno ad un nucleo comune di insegnamenti economici, matematico-statistici, giuridico-aziendali. A partire da questa base è poi possibile approfondire tematiche specifiche quali economia del lavoro, economia industriale, economia internazionale, economia monetaria e finanziaria, economia pubblica, economia delle risorse e dello sviluppo, metodologia dell'analisi economica, politica economica, storia economica. Lo scopo fondamentale del corso è quello di fornire agli studenti le necessarie competenze per poter operare in maniera consapevole nei diversi ambiti, spesso tra loro molto diversificati, ma riconducibili alla possibilità di coniugare proficuamente le conoscenze economiche con quelle aziendali, matematico-statistiche e giuridiche.

Requisiti di Ammissione

Per l'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Economiche dell'Università Telematica Pegaso è richiesto il possesso della Laurea o del Diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Sbocchi Professionali

Il laureato al Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Economiche dell'Università Telematica Pegaso troverà utile collocazione in contesti nei quali possa mettere a frutto le competenze analitiche acquisite. Precisamente:

  • attività dirigenziali di line;
  • attività nel mondo della consulenza aziendale;
  • attività nell'ambito delle analisi economiche d'impresa e dei mercati nazionali e internazionali;

Le competenze acquisite costituiscono inoltre strumentazione fondamentale per chi voglia esercitare attività imprenditoriali e manageriali in imprese e organizzazioni private e pubbliche. Il corso consente di conseguire l'abilitazione alle seguenti professioni regolamentate: Dottore commercialista, che può essere svolta previo svolgimento del tirocinio e superamento del relativo esame di Stato.

Piano di Studi

Primo Anno
ESAME SSD CFU
Politica Economica SECS-P/02 12
Economia Applicata SECS-P/06 12
Storia economica SECS-P/12 12
Diritto fallimentare IUS/04 6
Diritto delle società IUS/04 6
Ragioneria generale ed applicata SECS-P/07 12
TOTALE 60
Secondo Anno
ESAME SSD CFU
Economia e gestione delle imprese SECS-P/08 12
Matematica finanziaria SECS-S/06 6
A scelta 12
Lingua inglese 6
Prova di abilità informatica 6
Prova Finale 18
TOTALE 60