Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell’ambito della gestione di ogni tipo di azienda.

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale ha durata triennale per un complessivo carico didattico pari a 180 CFU. Sono previsti 2 indirizzi:

  • Economia aziendale
  • Economia delle aziende turistiche

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell'Economia Aziendale dell'Università Telematica Unitelma Sapienza si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell'ambito della gestione di ogni tipo di azienda. Durante il corso, gli studenti avranno la possibilità di scegliere percorsi formativi maggiormente orientati, da un lato all'economia aziendale, all'amministrazione, alla contabilità e al management, o, dall'altro lato, alla declinazione specifica delle predette tematiche nel comparto delle aziende turistiche, con specifica applicazione al campo della gestione delle imprese turistiche e culturali.

Requisiti di Accesso

Per essere ammessi al Corso di Laurea Online in Scienze dell'Economia Aziendale dell'Università Telematica Unitelma Sapienza occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo equipollente conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dal corso di laurea.

Sbocchi Professionali

Gli sbocchi occupazionali, per i laureati che vogliano accedere direttamente al mondo del lavoro al termine del corso di studio, sono costituiti in particolar modo dai ruoli manageriali e da quelli di auditing in ambito aziendale.

Il laureato in Scienze dell'Economia Aziendale potrà anche lavorare come libero professionista nelle piccole e medie imprese e avere ruoli di supporto nell'ambito della direzione aziendale. Il laureato potrà inoltre lavorare come consulente esperto in analisi delle risorse culturali per il turismo e nell’organizzazione, gestione e valutazione di servizi per il turismo.