Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica e dell’Automazione

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica e dell’Automazione dell’Università Telematica eCampus forma una figura professionale di alto profilo che sa utilizzare l’ampio spettro di conoscenze per interpretare, descrivere e risolvere, anche in modo innovativo, problemi dell’ingegneria informatica e dell’automazione. Il laureato magistrale inoltre è in grado di interagire con gli specialisti di tutti i settori dell’ingegneria e dell’area economico-gestionale.

Obiettivi formativi

I laureati in Ingegneria Informatica e dell’Automazione:

  • sanno applicare i metodi della matematica e delle altre scienze di base;
  • conoscono le diverse modalità di applicazione delle tecniche e degli strumenti per la progettazione di componenti, sistemi processi;
  • hanno le giuste conoscenze per svolgere esperimenti e analisi e per interpretare i dati;
  • sono in grado di progettare e comprendere il funzionamento dei sistemi di elaborazione, sia per gli aspetti hardware che software;
  • sanno comprendere e descrivere il funzionamento di apparecchiature, di impianti, di sistemi di produzione di pubblica utilità e reti di distribuzione.

Requisiti di accesso

Per l'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale Online in "Informatica e dell’Automazione" dell'eCampus è richiesto il possesso della Laurea o del Diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Sbocchi professionali

I laureati magistrali possono trovare occupazione in imprese elettroniche, elettromeccaniche, spaziali, chimiche, aeronautiche, manifatturiere o di servizi, nelle Pubbliche Amministrazioni oppure nella libera professione.