Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche

Il Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche erogato dall’Università Telematica Pegaso determina un profilo professionale che sappia interpretare e rappresentare i fenomeni turistici: vincoli, opportunità, effetti, risorse economiche, contesti socio-economici e naturali che li caratterizzano. Inoltre, offre una conoscenza approfondita, delle condizioni turistiche della regione in cui si è destinati ad operare, ed un’elevata capacità dell’utilizzo di strumenti informatici e telematici al fine di promuovere le attività turistiche.

Il Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche dell’Università Telematica Pegaso prevede due diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi:

Indirizzo Statutario
Indirizzo Turismo Sostenibile

Vantaggi Economici

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea triennale online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Con il percorso personalizzato del Centro Formativo Universitario, potrai frequentare e ottenere in 6 mesi il Class-Form Online in Formazione imprenditoriale nel settore turistico al costo di 1.200 euro, anziché 1.800 euro, e sfruttare i Crediti Formativi ottenuti per iscriverti direttamente al secondo anno del Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Turistiche. Inoltre, il secondo e il terzo anno del Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Turistiche ti costeranno 2.000 euro, anziché 3.000 euro.

La tua carriera professionale pregressa sarà valutata ad personam da parte dell’Unipegaso, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio contattaci.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche erogato dall’Università Telematica Pegaso  intende trasferire competenze che siano di carattere tecnico (soprattutto giuridico-economico, ma anche con un'attenzione alle problematiche storico-artistiche) e di carattere socio-politico, poiché entrambe si rivelano necessarie, nell'attuale contesto, per la corretta programmazione e la proficua gestione dei progetti di intervento culturale delineati soprattutto dalle amministrazioni pubbliche, nonché per la gestione delle attività realizzate nel settore privato. In particolare, il corso è mirato a definire le conoscenze e le competenze necessarie per: - saper interpretare e rappresentare i fenomeni turistici, i vincoli e le opportunità offerte dai territori in cui le attività si possono insediare, nonché gli effetti che le stesse attività esercitano sugli ambienti economici, socio-culturali e naturali;

Requisiti di Ammissione

Per essere ammessi al Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche erogato dall’Università Telematica Pegaso è sufficiente il conseguimento del diploma italiano di scuola media superiore di secondo grado o equivalente straniero.

Sbocchi Professionali

Il laureato nel Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche erogato dall’Università Telematica Pegaso  dovrà acquisire le conoscenze e le competenze atte a svolgere un'ampia serie di attività professionali connesse al turismo, nonché la forma mentis e la flessibilità indispensabile ad orientare la propria attività sia nel settore dell'incoming che in quello dell'outgoing. Il laureato presenterà i tratti di una figura professionale caratterizzata da capacità di tipo organizzativo e manageriale coniugate a capacità di tipo comunicativo e relazionale. Inoltre sarà in grado di svolgere funzioni emergenti quali quelle:

  • della progettazione, programmazione e dell'implementazione di pacchetti turistici, del promotore di destinazioni e di reti di destinazioni turistiche per conto di Agenzie Territoriali, istituzioni pubbliche di livello sovra locale o di Tour Operator;
  • della propaganda e della cura delle relazioni con le istituzioni locali, con gli alberghi, con le agenzie di viaggio e con le imprese di trasporto, della valutazione della qualità dei servizi offerti dalle imprese turistiche nelle destinazioni incluse nei circuiti.