Accademia del Cinema

Il Corso di Alta Formazione Online “Accademia del Cinema” dell’Università Telematica Pegaso fornisce le competenze necessarie a intraprendere la carriera attoriale, ma anche gli strumenti utili per le professioni che presuppongono abilità comunicative, quali la buona esposizione orale, la dizione corretta della lingua italiana, il linguaggio del corpo, etc. Il team di esperti, reclutati tra i massimi esponenti del mondo accademico, del Cinema e del Teatro, consentirà agli interessati di padroneggiare gli strumenti cognitivi e metacognitivi indispensabili per affrontare con padronanza e competenza le diverse tecniche della sceneggiatura, regia, recitazione e dell’improvvisazione.

Docenti

Il Corso di Alta Formazione Online "Accademia del Cinema" dell'Università Telematica Pegaso si avvale della collaborazione di alcuni dei massimi esponenti del mondo accademico, del Cinema e del Teatro quali:

  • Luca Ward
  • Pupi Avati
  • Pino Pellegrino
  • Sergio Valastro
  • Giuliana De Sio
  • Michele Placido

Durata del Corso

Il Corso di Alta Formazione Online "Accademia del Cinema" dell'Università Telematica Pegaso prevede un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Requisiti di Ammissione

Per essere ammessi al Corso di Alta Formazione Online "Accademia del Cinema" dell'Università Telematica Pegaso è necessario essere in possesso del diploma di istruzione secondaria.

Informazioni

Per maggiori informazioni sul Corso di Alta Formazione Online "Accademia del Cinema" dell'Università Telematica Pegaso è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

Materie

ESAME SSD CFU
TEORIA E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE DI MASSA L-ART/07
FILOSOFIA DELLA COMUNICAZIONE E DEL LINGUAGGIO M-FIL/07
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE SECS-P/08
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE CINEMATOGRAFICHE SECS-P/08
IL CINEMA E LA MAGIA DEL DOPPIAGGIO
REGIA
ACTING ON CINEMA
DIZIONE E RESPIRAZIONE
IMPROVVISAZIONE
LAVORO SUL PERSONAGGIO
TOTALE 0