Professione Orientatore Sportivo

L’obiettivo del Corso di Alta Formazione Online in Professione Orientatore Sportivo dell’Università Telematica Pegaso è di far acquisire competenze indispensabili alla formazione ed alla crescita dei giovani (e non solo), come il dominio di sé, il senso della solidarietà, la capacità di collaborare per un fine comune, la valorizzazione del ruolo di tutti ed il rispetto del ruolo di ciascuno. Le attività motorie ed in particolare la pratica ludico-sportiva, costituiscono, in definitiva, un momento importante di socializzazione, dal quale nessuno, teoricamente, può e deve essere escluso. Fondamentale importanza, peraltro, riveste l’approccio con cui si pensa e ci si pone nei riguardi dello sport in genere.

L’Orientatore Sportivo è il professionista che basa la propria attività sulla convinzione di esprimere un obiettivo sociale, politico e culturale considera la pratica sportiva come un diritto di cittadinanza da realizzare. Tutti i cittadini devono poter fare sport: si tratta di un diritto da realizzare superando le storiche barriere di classe, sesso, età e condizione fisica che escludono ancora milioni di donne e di uomini da qualsiasi attività pratica; “sport per tutti” come una parte essenziale del welfare che va “garantito a tutti”.

Requisiti di Ammissione

Per l'Università Telematica Pegaso possono accedere al Corso di Alta Formazione Online tutti coloro in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore.

Durata e Termini di Iscrizione

La Durata di questo Corso di Alta Formazione Online è annuale, per un complessivo carico didattico pari a 600 ore, corrispondenti a 24 CFU.

Informazioni

Per ricevere ulteriori informazioni sul Corso di Alta Formazione Online "Professione Orientatore Sportivo" potete contattarci ai seguenti riferimenti: