Corso Aggiornamento Preposto

Il Corso di Aggiornamento Preposto dell’Università Telematica Pegaso è stato istituito per ottemperare agli obblighi del datore di lavoro, artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/08, laddove abbia individuato la figura di preposto fra i suoi lavoratori, di fornire un’adeguata informazione e formazione in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in funzione ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

Requisiti di Ammissione

Il corso online offerto dall'UniPegaso è rivolto a lavoratori e dipendenti, pertanto l’iscrizione deve essere eseguita dal datore di lavoro o su delega dello stesso.

Per il corso non è ammessa iscrizione di persone fisiche in quanto ricade tra gli obblighi del datore di lavoro ed è un adempimento che non può essere delegato al lavoratore stesso.

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • essere in possesso di attestazione di superamento del corso di formazione per lavoratori parte generale e specifico rischio
  • in possesso dell’attestato del corso di formazione da preposto da 8 ore

Durata e Termini di Iscrizione

Il corso dura 6 ore
La frequenza al corso costituisce credito formativo quinquennale (Accordo Stato Regione 21/12/2011)

Contatti

Per maggiori informazioni sul Corso di Formazione in "Corso Aggiornamento Preposto"dell'Università Telematica UniPegaso, è possibile contattare: