Corso di Alta Formazione in Efficienza energetica degli edifici

Il Corso di Alta Formazione in Efficienza energetica degli edifici dell’Università Telematica Pegaso fa parte della Scuola di Specializazione in Rigenerazione Urbana e Ambientale. Il Corso è finalizzato a fornireai partecipanti gli strumenti conoscitivi e tecnici per la realizzazione di interventi edilizi improntati al principio della eco-sostenibilità e dell’efficienza energetica.

Il percorso didattico è centrato sulle discipline dell’ingegneria civile e industriale e dell’architettura tecnica, alle quali si affinacano quelle relative all’ecologia e all’informatica. Si forma in tal modo una figura di tecnico capace di intervenire nei processidi adeguamento ecologico ed energetico degli edifici.
A conclusione del corso di Alta Formazione viene rilasciata la Certificazione APE.

Requisiti di Ammissione

Corso di Alta Formazione in Efficienza energetica degli edifici dell’Università Telematica Pegaso possono accedere tutti coloro che sono in possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore.

Durata e Termini di Iscrizione

Il Corso di Alta Formazione in Efficienza energetica degli edifici dell’Università Telematica Pegaso ha un carico didattico complessivo di 1500 ore, pari a 60 CFU.

Informazioni

Per ricevere ulteriori informazioni sul Corso di Alta Formazione in Efficienza energetica degli edifici dell'Università Telematica Pegaso potete contattarci ai seguenti riferimenti: