Corso Alta Formazione in Tecniche per gli Interventi Edilizi e Urbanistici

Il Corso di Alta Formazione in Tecniche per gli Interventi Edilizi e Urbanistici dell’Università Telematica Pegaso fa parte della Scuola di Specializazione in Rigenerazione Urbana e Ambientale. Il Corso è finalizzato a fornire ai partecipanti la conoscenza degli strumenti tecnici e normativi per la progettazione e la relaizzazione di interventi edilizi e urbanistici: dalla nuova edificazione, al completamento edilizio, allaristrutturazione urbanistica, alla manutenzione straordinaria.
Il percorso didattico è basato sulle discipline progettuali dell’ingegneria civile, dell’architettura tecnica e della legislazione urbanistica.

Si forma in tal modo una figura di tecnico esperto nella progettazione ed esecuzione di opere edilizie e interventi urbanistici, che opera sia nel campo professionale, sia all’interno di strutture tecniche pubbliche e private
A conclusione del Corso di Alta Formazione viene rilasciata la Certificazione ISO/14001

Requisiti di Ammissione

Corso di Alta Formazione in Tecniche per gli Interventi Edilizi e Urbanistici dell’Università Telematica Pegaso possono accedere tutti coloro che sono in possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore.

Durata e Termini di Iscrizione

Il Corso di Alta Formazione in Tecniche per gli Interventi Edilizi e Urbanistici dell’Università Telematica Pegaso ha un carico didattico complessivo di 1500 ore, pari a 60 CFU.

Informazioni

Per ricevere ulteriori informazioni sul Corso di Alta Formazione in Tecniche per gli Interventi Edilizi e Urbanistici dell’Università Telematica Pegaso potete contattarci ai seguenti riferimenti: