Corso di Giornalismo dell’Università Popolare degli Studi di Milano

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche, Laurea Online, Master Online, Università Online Leave a Comment

Corso Giornalismo Università Popolare Milano

– Giornalismo e Politiche di Comunicazione Sociale –

L’Università Popolare degli Studi di Milano, in collaborazione con la Scuola Telematica di Giornalismo e Comunicazione Sociale, attiva Corsi di alta formazione, perfezionamento e MasterItalia, in modalità esclusiva internazionale, in Giornalismo e Politiche di Comunicazione Sociale più altri indirizzi di settore specifico della professione. L’innovativo piano di studio nasce come struttura formativa a distanza, su base associativa no-profit, in collaborazione con la testata giornalistica registrata al Tribunale di Varese n. 924, “The New European Citizen Press.”

Il corso online di Giornalismo e Politiche di Comunicazione Sociale viene definito come master dato l’alto livello di specializzazione che fornisce in area giornalistica, anche se non rilascia crediti formativi -CFU.

Cerchiamo di capire insieme quali requisiti e quali caratteristiche il Corso in Giornalismo e Politiche di Comunicazione presenta:

  • per accedere al corso/master bisogna essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di una laurea
  • il corso è strutturato su un arco temporale di 24 mesi
  • le lezioni sono totalmente online
  • alla fine di diversi moduli è prevista la parte pratica che consiste nella stesura di determinati articoli, i quali poi verranno pubblicati sulla testata giornalistica “the European Citizen Press”
  • è possibile iscriversi in ogni momento dell’anno
  • al termine del corso/master si ha la possibilità previa stesura degli articoli sopra citati di iscriversi all’albo dei pubblicisti e dei giornalisti

 
Il Corso online di Giornalismo e Politiche di Comunicazione Sociale dell’Università Popolare degli Studi di Milano permette di acquisire competenze nel settore giornalistico/pubblicitario, bypassando anche il conseguimento della laurea, essendo aperto anche a diplomati, questo perché attraverso la pubblicazione degli articoli sarà possibile iscriversi all’albo. Tuttavia però, sappiamo bene che per iscriversi all’albo dei giornalisti è necessaria la stesura e pubblicazione di un certo numero di articoli, allora perché iscriversi al corso online in Giornalismo e Politiche di Comunicazione Sociale?

L’Università Popolare degli Studi di Milano ha pensato bene di rispondere a questa domanda chiarendo che nella società odierna è fondamentale avere competenze e requisiti per poter realizzare quelli che sono i nostri sogni, per cui avere una guida che offre tutti gli strumenti per essere abili nella scrittura, nella stesura di articoli, nel mondo della comunicazione affinché si possa arrivare ad essere un buon giornalista/pubblicista,  è di fondamentale importanza. Ecco perché ha ideato un corso online in Giornalismo e Politiche di Comunicazione Sociali, proprio per permettere a tutti coloro che aspirano a questa professione di riuscire a specializzarsi e a capire tutte le dinamiche che ruotano intorno a questa area.

Qui di seguito è possibile consultare il piano di studio previsto dal corso online in Giornalismo e Politiche di Comunicazione Sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *