Università Telematiche

In questa area è possibile consultare l’offerta formativa delle Università Telematiche Riconosciute dal MIUR: Pegaso, UniNettuno, Mercatorum, Fortunato, eCampus e San Raffaele .

Il CFU garantisce orientamento e assistenza a tutti coloro i quali abbiano intenzione di iscriversi ad un corso di laurea online, a un master online, a un Corso di Alta Formazione o a un Corso di Perfezionamento.

Università Telematica Pegaso

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

Università Telematica Mercatorum

L’Università telematica Mercatorum è stata creata dal Sistema delle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di formare, attraverso le tecnologie della comunicazione e dell’informazione, persone già occupate che vogliano conseguire un titolo accademico.

Università Telematica Giustino Fortunato

Universita Telematica Giustino Fortunato

L’Università Telematica Giustino Fortunato, istituita con D.M. 13 aprile 2006 (G.U. del 6 maggio 2006, n.104), eroga i propri servizi esclusivamente in modalità on-line. I percorsi formativi dell’Ateneo sono analoghi a quelli delle università tradizionali e i titoli rilasciati hanno il medesimo valore legale.

Università Telematica San Raffaele

L’ Università Telematica San Raffaele Roma offre corsi di laurea in settori caratterizzati da una forte presenza e riconosciuta eccellenza a livello internazionale dell’industria italiana (gastronomia, design e moda) e dell’Italia in genere (scienze motorie, sport).

Università Telematica Internazionale Uninettuno

L’Università Telematica Internazionale Uninettuno nasce dal modello didattico del NETTUNO Network per l’Università Ovunque, un Consorzio di 43 Università italiane e straniere. Rilascia titoli accademici legalmente riconosciuti in Italia, in Europa e in alcuni paesi del Mediterraneo.

Università Telematica eCampus

L’Ateneo eCampus è stato istituito quale Università Telematica con il Decreto Ministeriale del 30 gennaio 2006. Ha sede operativa presso l’ex centro IBM di Novedrate (CO), in un campus immerso nel verde dove poter svolgere tutte le attività curriculari ed extra curriculari.