Università Telematica Pegaso

Redazione CFU

Università Telematica Pegaso

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006, l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning. I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

I-UNIVERSITY: Intelligenza, Indipendenza, Interazione. Questi i criteri formativi che caratterizzano l’Università Telematica Pegaso, la cui mission risiede nel raggiungimento della completa interazione tra accademia e discente, finalizzata al costante perfezionamento delle qualifiche culturali e professionali, e che si realizza attraverso il proprio modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning) ed al “Personal Learning Environment”, l’ambiente di apprendimento personale che rende, appunto, l’apprendimento come centrale.

Grazie alla capacità di rispondere in maniera flessibile ed efficace alle esigenze degli studenti, Pegaso ne intercetta adeguatamente le finalità educative e lavorative nei percorsi di studio prescelti, e garantisce piena indipendenza e personalizzazione della didattica. Privi di alcun vincolo di presenza fisica ma costantemente tracciati, i corsi consentono, pur nella loro peculiarità, di seguire allo stesso tempo lo studente e monitorarne il continuo livello di apprendimento, anche attraverso i frequenti momenti di valutazione ed autovalutazione.

Tra l’offerta formativa della Unipegaso figurano i corsi di laurea online, i master online, corsi di alta formazione e corsi di perfezionamento riguardanti le più svariate discipline richieste dal mercato del mondo del lavoro.

La piattaforma di studio è tra le più avanzate in circolazione ed è stata concepita per soddisfare i bisogni di chi lavora o ha poco tempo da dedicare allo studio, fornendo loro la possibilità di intraprendere percorsi didattici anche complessi.

Oltre all’opportunità di studiare a distanza in totale autonomia, l’Università Telematica Pegaso dispone di un ampissima rete di sedi sparse su tutto il territorio nazionale in modo da poter garantire a qualsiasi studente la possibilità di sostenere gli esami nella sede a lui più congeniale.

L’ateneo mette a disposizione degli studenti un parco docenti tra i più autorevoli in Italia e allo stesso tempo un tutor didattico in grado di assistere lo studente dal punto di vista informativo, didattico e morale. Il tutor infatti ha il compito di seguire lo studente attraverso i più svariati mezzi di comunicazione, con lo scopo di aumentarne le prestazioni ottimizzando metodo di studio e tempi.

Cerca i Corsi di Laurea Online dell'Università Telematica Pegaso

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo della formazione online