Master Online in Diritto delle società ed economia delle aziende

Master di I Livello – UniPegaso

Il Master Online  in Diritto delle Società ed Economia delle Aziende dell’Università UniPegaso, approfondisce il diritto delle società e l’economia delle aziende sviluppando una formazione economica e giuridica, che permetterà di formare esperti fiscali, promuovendo la formazione di competenze altamente specialistiche. Sono previsti approfondimenti specifici in tema di azioni di reponsabilità dei diversi attori nelle società, e sulle procedure concorsuali. Obiettivo del corso è la formazione di professionisti capaci di contribuire al successo delle aziende e delle società.

Materie

  1. LE PROCEDURE CONCORSUALI: FALLIMENTO E CONCORDATO PREVENTIVO
  2. I DIVERSI ATTORI DELLA “RESPONSABILITA'” DELLE SOCIETA’
  3. ECONOMIA AZIENDALE
  4. ECONOMIA POLITICA
  5. POLITICA ECONOMICA
  6. DIRITTO FALLIMENTARE E DELLE SOCIETA’
  7. STORIA ECONOMICA
  8. ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

 

 

Requisiti di Ammissione

Per accedere al Master Online in Diritto delle Società ed Economia delle Aziende dell'Università telematica UniPegaso sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • diploma di laurea triennale e/o magistrale

Durata e Termini di Iscrizione

La durata del Master Online in Diritto delle Società ed Economia delle Aziende dell'Università Telematica UniPegaso  è annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1625 ore corrispondenti a 65 CFU.

Informazioni

Per maggiori informazioni sul Master Online in Diritto delle Società ed Economia delle Aziende dell'Università Telematica  UniPegaso: